MotoGP – Toni Elias comincia a capire la Ducati Desmosedici?

MotoGP – Toni Elias comincia a capire la Ducati Desmosedici?MotoGP – Toni Elias comincia a capire la Ducati Desmosedici?

Le parole di Marco Melandri espresse in questi giorni nel proprio “Diario” personale hanno lasciato il segno. Difficile, quasi impossibile adattarsi alla Ducati Desmosedici. Un pensiero di gran parte degli addetti ai lavori: non di Toni Elias, che nei test successivi al Gran Premio di Portogallo sembra aver finalmente trovato il feeling con la Ducati Desmosedici GP8 “Sat” schierata dal team Alice. Il pilota spagnolo si è detto soddisfatto dei progressi, ma soprattutto ha sincerato come, per la prima volta, sia riuscito a “divertirsi” in sella alla 4 cilindri italiana.

“Lo ammetto: per la prima volta nella giornata di prove post-GP a Estoril sono riuscito a divertirmi in sella alla mia Ducati”, afferma Toni Elias. “Ci sono stati tanti progressi dal mattino al pomeriggio, e così sono riuscito a migliorare il mio feeling con la Desmosedici. So bene che c’è ancora tanto lavoro da fare, ma i tempi si sono abbassati ed io son tornato a divertirmi. Se continuiamo così nelle prossime gare possiamo finalmente competere per un piazzamento nella top ten, che è diciamo il nostro obiettivo minimo prefissato ad inizio stagione. Sono fiducioso, davvero”.

Va detto che il suo team manager, Luis d’Antin, al termine del Gran Premio di Spagna era stato critico nei confronti della Ducati, con la precisa richiesta di modificare la Desmosedici al fine di consentire ai propri piloti di potersi esprimere ai massimi livelli.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati