MotoGP Texas: Valentino Rossi “Circuito complicato per noi, e in bocca al lupo a Lorenzo e Ducati”

Il pesarese 3° qui lo scorso anno, si prepara ad affrontare un week end di duro lavoro

MotoGP Texas: Valentino Rossi “Circuito complicato per noi, e in bocca al lupo a Lorenzo e Ducati”MotoGP Texas: Valentino Rossi “Circuito complicato per noi, e in bocca al lupo a Lorenzo e Ducati”

Valentino Rossi MotoGP 2016 GP Texas – Valentino Rossi è stato ovviamente tra i protagonisti della conferenza stampa di oggi ad Austin in Texas. Il pesarese si è detto preoccupato per questa trasferta su una pista che non è certo tra le preferite sia per lui che per la sua M1. Rossi ha affermato che solo domani mattina, quando proverà la nuova gomma posteriore più dura portata qui dalla Michelin, potrà capire quale sarà il suo obiettivo domenica. I giornalisti hanno poi chiesto a Rossi come vede il probabile passaggio di Lorenzo in Ducati, un addio che certo non lo vedrà consumarsi dal dolore.

“Un circuito complicato per Yamaha questo, molto lungo e tecnico – ha affermato Valentino Rossi, 3° l’anno scorso ad Austin – Dobbiamo capire come funzionano le Michelin qui. A Losail ho fatto una bella gara mentre in Argentina ho accusato qualche difficoltà soprattutto con la seconda moto. Questa pista è un po’ una incognita, dobbiamo lavorare tanto. Domani mattina vedremo come va la nuova gomma posteriore portata qui, speriamo che andrà bene, però ripeto a prescindere dal feeling che avremmo con le Michelin, abbiamo tanto da lavorare. Sia nel 2014 che l’anno scorso qui abbiamo sofferto soprattutto sul lato destro del posteriore. Ora le gomme sono più resistenti però bisogna vedere il grip che ci sarà e se il problema del degrado sarà superato”
Rossi è stato poi interpellato dalla stampa sul probabile passaggio di Lorenzo in Ducati: “Ho detto che per andare li ci vuole coraggio e Jorge lo ha. Certo la moto ora è migliorata tanto, che dire, auguro buona fortuna a lui ed alla Ducati”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

11 commenti
  • gigetto ha detto:

    In bocca al lupo Ducati:

    http://s3.reutersmedia.net/resources/r/?m=02&d=20150419&t=2&i=1041692531&w=&fh=&fw=&ll=644&pl=429&sq=&r=LYNXMPEB3I0GK

    Qualunque cosa faccia la sportività è sempre al primo posto.

    hihihihi

  • Raphael ha detto:

    Se Lorenzo va alla Ducati Rossi dovrà andare a nascondersi. (Cosa che comunque dovrebbe già fare).

  • cujo ha detto:

    davvero?? e per quale motivo?? per adesso l’unico che dovrebbe nascondersi è proprio Lorenzo, per la figuretta che ha fatto in Argentina….

  • osccarzeta ha detto:

    Beh anche rossi non ha fatto molto. Senza il suo amico Iannone avrebbe due quarti posti parecchio tristi. In ogni caso non si capisce la strategia yamaha. Economica si, ma sportiva no. Rinnova per due anni a rossi che va per i 40 e sicuramente non sarà più all’altezza degli altri. Voglio proprio vedere nel 2018. Lascia andare via lorenzo che garantiva ancora Sette – otto anni ai massimi livelli. Rinforza la ducati e prende vinales o iannone? Temo che marquez vincerà i prossimi mondiali a mani basse. Se poi yamaha non supporterà più lorenzo da subito credo che già quest’anno marquez abbia la corona in mano. L’unica cosa interessante della vicenda è vedere cosa farà lorenzo in ducati. Specialmente confrontando i suoi risultati con quelli di rossi. Secondo me fa male lui, fa malissimo la yamaha. Marquez ha la strada spianata per vincere a ripetizione. Dovrà vedersela con un rossi al tramonto e forse con vinales. Un massacro

  • TONYKART ha detto:

    Secondo me rossi ha provocato un po lorenzo per farlo “scappare” in ducati con la battutina sulle palle o con la dichiarazione con sorriso a 60 denti per la firma del contatto di due anni e questo ci sta ma ha considerato chi arriva ?se arrivasse Iannone o peggio ancora Maverick sarebbe come tirarsi in casa un Marquez con la stessa voglia spregiudicata di vincere senza riverenza per nessuno
    Molto pericoloso ….

  • max3isback ha detto:

    Si infatti i commenti di Vale sono un po cambiati.. Ma se gli arriva Viñales sarà ancora peggio…

    Cmq Jorge ha confermato che non ha ancora deciso, e Vale ha attaccato la Ducati per la colpa dei problemi ai pneumatici che sarebbe un problema che dovrebbe risolvere la Ducati, e non la Michelin?! O_o

    Ma se tutti continuano cosi e la Honda riaddriza la rotta, temo anch’io che si ritorna alla era del dominio MMM….

  • osccarzeta ha detto:

    Su iannone non sono d’accordo
    È un pilota mediocre ed è pure suo amico. Non avrà nessun problema a tenerlo dietro. Vinales è tutto da verificare. Yamaha fa una fesseria. Venderà un sacco di moto ma secondo me mondiali motogp ne vedrà pochi. Contenti loro contenti tutti. Dal punto di vista sportivo rinunciare a lorenzo per un quasi quarantenne non ha nessun senso.

  • cujo ha detto:

    e poi dicono a noi canarini che siamo di parte……

    secondo me, ancora voi non c’avete capito un casso, le strategie di mercato non sono mai a caso in colossi multinazionali come Yamaha o Honda……

  • Durim ha detto:

    Vinales può benissimo essere il nuovo Marc Marquez. E’ forte, giovanissimo e ambizioso. Già quest’anno credo farà qualche podio su una moto non proprio all’altezza(vedendo i risultati di A. espargarò).

    Per Lorenzo è una scelta sua..magari yamaha lo vuole ma lui vuole cambiare aria. Cioè molto probabilmente credo anche Marc tra un 3-4 anni cambierà moto, non credo farà 20 anni di Honda sennò sarebbe triste.

    Yamaha se non gli aggrada molto Lorenzo è sicuramente per la sua immagine e il suo comportamento. Lo scorso anno ha fatto ricorso e quant’altro non informando Yamaha e soprattutto pur non centrando con la vicenda, facendo pollici versi sotto al podio ecc
    Al contrario di Honda che tiene Marc qualunque cosa lui faccia perchè è una gallina dalle uova d’oro, Yamaha preferisce non essere associata a piloti antisportivi. ;)

  • gigetto ha detto:

    Che meraviglia, ormai il cetriolo “balla dentro”, ormai non lo sente più lui nè le sue scorreggine :D

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati