MotoGP Texas: Parola a Lorenzo, Marquez, Iannone e Viñales

Microfono ai protagonisti della MotoGP, con il maiorchino che afferma di essere il pilota più corteggiato dai team

MotoGP Texas: Parola a Lorenzo, Marquez, Iannone e ViñalesMotoGP Texas: Parola a Lorenzo, Marquez, Iannone e Viñales

Marc Marquez Jorge Lorenzo Andrea Iannone Maverick Vinales MotoGP 2016 Gp Texas – Con la conferenza stampa del giovedì inizia ufficialmente il week end del gran premio del Cota, in Texas ad Austin. All’appuntamento con la stampa internazionale hanno partecipato ovviamente i piloti protagonisti della MotoGP, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi della Yamaha, Maverick Vinales della Suzuki, Andrea Iannone della Ducati ed il leader della classifica, Marc Marquez della Honda. I riders sono apparsi abbastanza provati dal viaggio-Odissea che tutti hanno dovuto affrontare per arrivare negli USA dall’Argentina, a causa del meteo avverso: non bastavano le due gare consecutive, si è messo pure il tempo di traverso.

“Mi sono sempre trovato bene su questa pista – ha affermato Marc Marquez – Anche se il precampionato è stato difficile ora tutto è passato. Spero che sul COTA la moto vada bene come in Argentina, con gomme ed elettronica. L’anno scorso scorsi ho dimostrato che qui posso fare bene, sono positivo. Ci manca un po’ di velocità e spinta soprattutto tra la quinta e la sesta marcia, qui serve accelerazione e stiamo lavorando per preparaci al meglio. Però ripeto qui mi trovo sempre alla grande anche perchè la maggior parte delle curve sono a sinistra e io le preferisco rispetto a quelle a destra”

“Una gara difficile in Argentina, qui non sarà facile per la M1 – ha aggiunto Jorge Lorenzo – Credo che con l’impegno possiamo fare bene. La Michelin in Argentina è corsa ai ripari per garantire la nostra sicurezza. Sono sicuro che anche qui faranno del loro meglio. Ora hanno portato delle gomme più dure, speriamo che si adatteranno bene alla nostra moto. Se non andranno al meglio, dovremmo lavorare duramente per adattarle alla M1″. Lorenzo da più parti è stato interpellato sul suo futuro e su Ducati, notizia che ormai quasi tutti gli adetti ai lavori danno come per certa, ma il maiorchino continua a mantenere il massimo riserbo. “Come ho specificato in Argentina non voglio rispondere sul mio futuro, parlerò poi. Sono il pilota che ha più offerte e voglio decidere con il mio team autonomamente il meglio per me, cosa che altri non possono fare” ha aggiunto sibillino Lorenzo riferendosi forse al rinnovo quasi obbligato di Rossi con Yamaha?

“Un brutto inizio di stagione ma sto cercando di guardare avanti – ha detto Andrea Iannone – La situazione in Argentina era difficile per tutti e non volevo attaccare la seconda posizione era molto importante arrivare a podio dopo la prima gara. Avevo Rossi vicino e poteva passarmi all’ultima curva, volevo rimanere nella parte interna della curva per chiudergli la traiettoria ma ho toccato una parte di posta sporca e sono caduto. Di sicuro vogliamo migliorare da questo GP”

“Austin è una buona pista – ha concluso Maverick Vinales – Mi piace molto ed è adatta al mio stile di guida. L’anno scorso è stato difficile, era la seconda gara nel mio anno d’esordio nella classe regina. Sono abbastanza fiducioso per questo GP e di sicuro lavoreremo duro per cercare di ripetere quanto fatto in Argentina”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati