MotoGP – Test Yamaha Sepang day 2, Edwards davanti a Rossi
Valentino Rossi e il suo nuovo compagno di squadra Colin Edwards hanno terminato oggi il 2° giorno di test a Sepang. Entrambi i piloti hanno completato alcuni giri con il prototipo della nuova moto ma hanno passato la maggior parte del tempo a collaudare pneumatici Michelin con la moto in versione 2004.
Con la temperatura di poco superiore ai 35° e con l’asfalto asciutto la squadra ha potuto lavorare senza interruzioni. Insieme alla squadra Factory Yamaha è scesa in pista anche la Suzuki con Nobuatsu Aoki e Kousuke Akiyoshi.
Il direttore tecnico Davide Brivio ha così’ commentato: “Valentino ha fatto ancora un po’ di giri con la moto 2005 ma ha passato la maggior parte del tempo a collaudare pneumatici Michelin. Entrambi i piloti hanno provato pneumatici con nuove specifiche ed hanno realizzato dei progressi. Colin inoltre ha avuto modo di provare la nuova moto. E’ stato un giorno di test produttivo.”
Rossi ed Edwards hanno completato rispettivamente 51 e 56 giri, Rossi ha fatto registrare il suo miglior tempo in 2’02.44 mentre Edwards è stato il più veloce della giornata con 2’02.41.
La squadra terminerà i test domani e riprenderà il 20 Gennaio quando scadrà il divieto di test.
Colin Edwards (Yamaha) 2’02.41 (56 laps)
Valentino Rossi (Yamaha) 2’02.44 (51 laps)
Kousuke Akiyoshi (Suzuki) 2’03.80
Nobuatsu Auki (Suzuki) 2’05.02
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login