MotoGP: Test Valencia, Hector Barberà “La moto è davvero competitiva”

MotoGP: Test Valencia, Hector Barberà “La moto è davvero competitiva”MotoGP: Test Valencia, Hector Barberà “La moto è davvero competitiva”

E’ soddisfatto Hector Barberà della due giorni di test a Valencia. Passato dal Team Aspar al Team Pramac, lo spagnolo si è detto entusiasta della nuova GP12 “zero”, una moto divertente e secondo l’ex duecentocinquantista molto competitiva. A lui la parola.

“Sono state due giornate di lavoro non alla ricerca del tempo veloce ma per conoscere la tante novità che Ducati ci ha portato in pista. Davvero complimenti a loro che hanno fatto un grande lavoro. La moto è molto performante anche se c’è ancora qualcosa da sistemare. Abbiamo incontrato qualche piccolo problema ma per il resto la moto è davvero competitiva. Il motore è divertente, molto diverso dall’800cc utilizzato fino a domenica, e questo penso possa essere un punto a mio favore visto il mio stile di guida. Peccato che nelle ultime due ore a disposizione oggi non siamo potuti scendere in pista a causa di un problema con il motore che ho percepito in pista. Gli ingegneri stanno analizzando cosa è successo. Inoltre abbiamo avuto la possibilità di comparare i pneumatici nuovi e anche qui, con qualche aspetto positivo, penso ci sia un po’ da lavorare. Quelli nuovi rendono al massimo sin dal primo giro. La spalla infortunata a fine stagione mi fa ancora un po’ male, ma non condiziona i miei risultati in pista. Penso che questa pausa mi farà bene per recuperare ed essere al top per la prossima stagione!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

11 commenti
  • andrea z. ha detto:

    ma sentendo tutti vale non capisce nulla xkè ha voluto doppio trave in alluminio !!!!

  • Dario ha detto:

    Se Barbera’ dice che la moto e’ molto competitiva allora Rossi cosa dice? Non mi dite che il prossimo anno acnche Barbera arrivera’ davanti a Rossi!!

  • n75 ha detto:

    Ha detto che è molto competitiva per contratto. Non mi pare sia andato meglio di Rossi.

  • gianni ha detto:

    Rossi non si sbilancia nel parlare soprattutto nell’evoluzione…la 12.0 sarà la moto di barberà!!!! quindi gli deve piacere per forza ora!!

  • Ma_anche_no ha detto:

    In più, il risultato di un’analisi dipende da chi è l’analista.
    Mi spiego: il parametro “molto competitiva” arriva da uno che non è mai arrivato più di 8° in una qualsiasi gara della MGP, non ha mai vinto un titolo mondiale che fosse uno e anche a numero di gare vinte non è che sia messo così bene; anche in 250 ha sempre preso paga da parecchi piloti in primis dal povero Sic e da Bautista.
    Quindi per uno così se ha una moto che invece di decimo, dodicesimo o ottavo lo fa arrivare quinto o sesto è già una moto “molto competitiva”.

  • AndreaG ha detto:

    Ma_anche_no, secondo la tua logica, dal momento che Barbera è un cesso di pilota, Valentino che è un “fenomeno” è praticamente in lizza per il mondiale.
    Evvai!!!
    ..mo làsa pèrder…

  • Ma_anche_no ha detto:

    Leggi bene, punto.G!

    Ho scrittoo tutt’altra cosa!
    Ma che te lo dico a fare….??

  • AMATORIALE ha detto:

    PUNTO PRIMO LA MOTO DI BARBERà è IDENTICA IN TUTTO E PER TUTTO A QUELLA DI VALE MOTORE E TELAIO IN ALLUMINIO DOPPIO TRAVE TIPO APRILIA CON FORCELLONE IN CARBONIO…NON è IL TELAIO DEFENITIVO CHE DOVREBBE ESSER UN DELTABOX CHIUSO DELLA FTR COME NON LO è ASSOLUTAMENTE IL MOTORE…CHE DOVREBBE DERIVARE DAL SUPERCUBO… MA CON DOPPIO BICILINDRICO…I TEMPOI CMQ. MI SEMBRANO LONTANI…SE C’è MARGINI DI MIGLIORAMENTO PER HONDA E YAMAHA..NOI DOVREMMO GALOPPARE MOLTO PER RAGGIUNGERLI..CAMBIANDO TUTTO E SUBITOO..

  • AndreaG ha detto:

    Ma_anche_no hai scritto:
    “Quindi per uno così se ha una moto che invece di decimo, dodicesimo o ottavo lo fa arrivare quinto o sesto è già una moto “molto competitiva””.

    Quindi un miglioramento del 50% dovuto alla moto.
    Se la moto è migliorata del 50% allora Valentino che è un fenomeno (non lo dico io) può vincere il mondiale.

  • marco ha detto:

    quello che diceva ma_anche_no
    è che per uno smanettone come barbera anche se la ducati fosse di un decimo migliore di quella dell’anno scorso e puo giocarsi la 9 posizione invece che la 10 la moto va bene ed è competitiva
    rossi abituato ad avere moto precise all’anteriore e basando il suo stile di guida non sulla “spigolata” come fanno stoner e pedrosa ma sulla staccata e sulla velocità di percorrenza se prende ancora un secondo e mezzo invece di 1 secondo e 8 la moto è migliorata, ma non certo competitiva…ricordiamoci che rossi fino al 2010 faceva gli stessi tempi dei vari pedrosa lorenzo e stoner, o per lo meno la differenza era di pochi decimi non di secondi.

  • Ma_anche_no ha detto:

    @ marco:

    grazie, è esattamente quello che volevo dire, ma si vede che per “qualcuno” è un concetto troppo complicato….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati