MotoGP: Test Valencia Day 1, pochi piloti in pista, Bautista al comando

Nella foto di Alex Farinelli, Valentino Rossi in azione con la Yamaha M1 a Valencia

Il day 1 di Valencia non è iniziato nel migliore dei modi. La pioggia purtroppo ha fatto capolino in terra spagnola, i piloti hanno compiuto quindi pochi giri.

In pista sono scesi Alvaro Bautista con la Honda del Team Gresini, Loris Capirossi con la moto di Bradley Smith (la Yamaha del Team Tech 3), Stefan Bradl con la Honda del Team LCR, Andrea Dovizioso con la Ducati, Hiroshi Aoyama con la FTR del Team Blusens Avintia, Valentino Rossi con la Yamaha e Karel Abraham con la ART Aprilia CRT.

Rossi è sceso in pista alle 10:04, ma così come i suoi colleghi ha percorso pochi giri, tre per l’esattezza. Al momento tutti i piloti sono fermi ai box.

I tempi alle ore 10.45

1. Alvaro Bautista – 1.35.936
2. Loris Capirossi – 1.35.954 (con la moto di Bradley Smith)
3. Stefan Bradl – 1.36.198
4. Andrea Dovizioso – 1.39.868
5. Hiroshi Aoyama – 1.42.239
6. Valentino Rossi – 1.44.158
7. Karel Abraham – 1.47.129

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

19 commenti
  • Lyon66 ha detto:

    Ciao ragazzi,

    il collegamento a volte si ferma ma si può seguire in diretta da qui.

    Buona visione. :-)

    http://www.video.mediaset.it/dirette-web/242/valentino_rossi_yamaha.shtml

  • AndreaG ha detto:

    L’ avevo detto io che Rossi doveva addossarsi delle colpe per il fallimento in Ducati, infatti è a circa 8 o 9s dalla testa, nonostante la Yamaha sia campione del mondo (in realtà vice)!!!
    Alla fine è bollito!
    Ahahahahah!!!!

    …scusate la scemata, speravo di vedere un test come si deve, ma con questo tempo non so neanche che girano a fare… uffa.

    1. Mefistio ha detto:

      Mi spiace ma questo non lo puoi dire , nonostante io ritenga Rossi e Burges colpevoli del fallimento Ducati, ritengo che questi giri non contino nulla .
      Tanto più sotto la pioggia .
      Aspettiamo e vediamo che cosa succederà …..
      Ciao

      1. AndreaG ha detto:

        Ehmm, in effetti la mia era una battuta… :-)

      2. MAAXXX - Tifoso Ferrari Moderato ha detto:

        umorismo… cosa a volte sconosciuta qui dentro..

      3. Mefistio ha detto:

        Magari mi manca il senso dell’umorismo , ma qui mi sembra che stia diventando sport nazionale dire : stavo scherzando….. e comunque il mio non era un rimprovero ho risposto al post , dicendo ciò che penso …….

  • W_il_Sic ha detto:

    I test di oggi e anche quelli di domani e una buona parte dei prossimi, secondo me, non valgono una cippa!
    Ma l’avevo già detto…

    Ci sono cose che si chiamano: familiarizzazione, assuefazione, etc. etc.
    e ci vuole un pò di tempo.
    E di giri in pista.
    In condizioni normali….

    1. testoner ha detto:

      w-il.. ti ricordo che pero’ a sepang 2004 dopo 3 mesi che non si andava in moto fece il record della pista al debutto su yamaha. diciamo piu’ che sono le condizioni della pista… da uno della banda del cartizze!!

      1. testoner ha detto:

        e poi c’e’ qualcosa che non quadra… su derapate danno tutti altri tempi e ben piu’ alti!!!

      2. fatman ha detto:

        …ne faccio parte pure io della banda, immagino (e spero)…per le moto occorre attendere momenti migliori…ad un certo punto ho tolto l’audio per non sentire meda, fazioso come al solito…tentava di fare paragoni con l’ultima gara bagnata, con temperature differenti, pista piu’ o meno gommata..vedeva rossi guidare meglio…od ha l’occhio bionico oppure diceva c@zz@te, secondo me la seconda…dico solo una cosa: creare troppe aspettative da subito non e’ bello, la fretta e’ cattivissima consigliera in tutto, figuriamoci quando riguarda le moto…anche se si e’ 9 volte campione del mondo puo’ essere deleterio…ripeto, aspettiamo l’asciutto e tireremo le somme…adesso si potrebbe dire che il Dovi gli e’ gia’ davanti, sparando un’altra c@zz@ta…in Malesia probabilmente vedremo i reali valori…e poi lasciamo stare il 2004, altre moto, gomme ecc…ed 8 anni di meno…e senza Lorenzo, Pedrosa ed i nuovi rampanti…detto questo mi consolero’ dalla delusione di avere seguito ul altro turno bagnato con quelche sorso si Dalwhinnie invecchiato 20 anni…lo consiglio a tutti…cheers!!!

      3. W_il_Sic ha detto:

        oh Ftaman!

        se mi offri 4 dita del tuo Dalwhinnie invecchiato 20 anni, non solo faccio pace con te (che l’ho già fatta) ma ti lavo anche la macchina!
        ;-)

      4. W_il_Sic ha detto:

        @ testoner:

        hai ragione, ma sono convinto anche io che il Rossi di oggi non sia quello di 8 anni fa, nessun problema ad ammetterlo, ma sono altresì obbilgato a dire che, sempre secondo me, il vero Rossi non è neanche quello che abbiamo visto in Ducati finora….
        Una sana via di mezzo, và!

      5. testoner ha detto:

        w-il… a 33 anni si e’ piu’ maturi e fisicamente al top. la medicina dice che l’uomo da’ il meglio di se’ dai 30 ai 35/36. e poi lo dimostrano gli anni delle 500,che erano piu’ impegnative da guidare,che si arrivava a 30 anni a prenderle per poi migliorare sempre di piu’.rispondendo al post piu’ su’… sono tutti ben accetti per la cartizzata!!! io ne vado matto!!

      6. testoner ha detto:

        @fatman!!!! ciao fatman. se manchi tu mancano tutti!!! stavo raccontando a mia moglie della storia delle birre alle 11:00 di mattina…. non capiva… io ridevo ancora come un matto!!!sei troppom forte e ne sai anche molto.(di moto parlavo)non come rob o tonykart che e’ da molto che non vedo commenti.. ma loro hanno corso chi su due e chi su quattro…

      7. fatman ha detto:

        @ testoner

        …ehila’, ti ho proprio piegato con la storia delle birre ah, ah…comunque, come dicono in TV, “Don’t try this at home” ah, ah, ah…almeno non sotto i sedici anni…riguardo rob e tonykart, li capisco…ho corsicchiato pure io, nel fuoristrada…tenevo per qualche giro anche la coda di Puzar, certamente lo ricorderai in quel di Ceva…non ero propriamente un fermo e quindi vedo anche io le corse in un certo modo…la differenza forse e’ che rispetto di piu’ l’opinione altrui, anche se la mia e’ diversa…e poi il mondo e’ bello perche’ e vario…altrimenti saremmo tutti ubriaconi come il sottoscritto ah, ah, ah…ciao a te e conseorte!!!

  • bibo ha detto:

    e viscido…….
    :-)

    1. testoner ha detto:

      ciao bibo!! io di wisky non ne vado matto… anche se vivo a negroni!!

  • Lyon66 ha detto:

    Ciao ragazzi,

    stamattina son riuscito a collegarmi tardino e ho perso i primi giri di tutti ma, soprattutto, quelli di Capirex.

    Direi che, lasciando stare per un attimo test e pioggia, il vero protagonista sia stato lui.

    Alla faccia…, non scende in pista da un anno, sale sulla moto di uno più alto (manubri lontani), non chiede neanche a cosa servono i bottoni, regola solo la leva del freno e, se faceva un giro in più, forse arrivava davanti anche a Bautista…

    Complimenti al pensionato :-)

    Grande Loris, 10 e lode.

    1. testoner ha detto:

      se ci andavo io oggi rompevo il cul@ a tutti!!!!!!! anche a CASEY oggi!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati