MotoGP: Test Valencia Day 2, Casey Stoner “Ora un po’ di riposo e poi pronti per il 2012”

MotoGP: Test Valencia Day 2, Casey Stoner “Ora un po’ di riposo e poi pronti per il 2012”MotoGP: Test Valencia Day 2, Casey Stoner “Ora un po’ di riposo e poi pronti per il 2012”

Casey Stoner ha ottenuto oggi a Valencia (teatro del secondo ed ultimo giorno di test con le nuove 1000) il secondo tempo con il crono di 1’31.968 firmato al 15° giro dei 33 completati in sella alla RC213V. L’australiano ha provato varie soluzioni per ridurre il chattering sulla gomma anteriore. A lui la parola.

“Tutto è andato bene, il primo giorno dovevamo fare un lavoro di comparazione tra l’ultima evoluzione e la precedente versione provata nella prima parte dell’anno. Sono stati fatti dei piccoli miglioramenti soprattutto nel funzionamento della moto con le nuove gomme 2012. Il pneumatico anteriore ci da un po’ di chattering, così abbiamo lavorato per ridurlo. La nuova moto ci ha aiutato in questo, ma vorremmo migliorare ancora un poco. Continuiamo ad avere quello che era comparso già nella stagione appena conclusasi, cioè la mancanza di feeling e del chattering che proviene dalla gomma posteriore in ingresso di curva: questo è ciò che dobbiamo migliorare sulla RC213V, ma crediamo di sapere in quale direzione lavorare. In generale è stato un test positivo e poi siamo arrivati alla fine della stagione! Non vedo l’ora di tornare a casa e riposarmi un po’, trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici e iniziare i preparativi per l’arrivo di nostro figlio a febbraio, dopodiché ci presenteremo carichi e pronti per il 2012.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

29 commenti
  • vincenzo ha detto:

    STONER SE POSSO ESPRIMERE I COMPLIMENTI PER LA MODESTIA E LA CLASSE DI UN UOMO VERO. NON HO MAI SENTITO DIRE A TE UNA STRONZATA SU COME FUNZIONA LA MOTO E SULLE COSE DA FARE. PER PIACERE RIBADISCI A QUELLA PERETA DI VALENTINO CHE L’AMBIZIONE NON DEVE SUPERARE IL TALENTO, NON LO HA CAPITO FORSE!!!

  • Allonzo ha detto:

    …complimenti Casey!!!

  • elena38 ha detto:

    COMPLIMENTI CASEY. SEI UN GRANDE UOMO E UN VERO TALENTO. CARI E SINCERI AUGURI A TE E A TUTTA LA TUA BELLA FAMIGLIA.

  • Benito ha detto:

    Numero 1 anche nel 2012

  • Ma_anche_no ha detto:

    Complimenti Casey, non per i risultati perchè quelli sono almeno (almeno) all’80% merito della Honda e basta, ma complimenti sinceri per i tifosi che ti ritrovi: grandissimi intenditori di moto e di motociclismo agonistico a livello di MOTOGP; delle dinamiche/problematiche inerenti lo sviluppo di una moto di quel livello; perfettamente in grado di distinguere una moto vera da un cancello nonchè grandi conoscitori di uomini e del loro VERO valore, sia come uomini che come piloti ma soprattutto….gente di gran classe.
    Tutti i più grandi piloti meriterebbero tifosi come i tuoi!

  • LucaR ha detto:

    Certo che quando uno vince i complimenti soi sprecano: dare del grande motociclista a Casey è d’obbligo e pure io gli riconosco di essre uno dei migliori piloti in circolazione, se non il migliore!!!

    Tuttavia dare del grande uomo ad uno che appena le cose non vanno si sfoga con il team, uno che si permette di dare un pugno ad un collega (De Puniet) reo di averlo rallentato nel warm-up (nel warm-up!!! I tempi non contano!)…beh, non mi pare un grande, almeno a livello personale.

    Poi, come pilota non si discute…

  • FabioRiccia ha detto:

    x LucaR: Il pugno dato da Casey a De Puniet non era certo un pugno violento per far male, ma un colpo per attirare la sua attenzione, e questo è evidente.
    Così com’è evidente che non si arrabbiò perchè rallentato nel warm-up, ma si arrabbiò perchè trovarsi uno che taglia la pista a passo d’uomo mentre stai uscendo di curva ai 200km/h non è certo una cosa simpatica… E se pensi all’incidente di Simoncelli capisci di cosa parlo.
    Sul discorso che appena le cose vanno male si sfoghi col team, non so, può anche darsi, ma mi pare che i suoi tecnici non si trovino male con lui. Forse invece di arrabbiarsi e cercare di risolvere i problemi dentro al box, sarebbe dovuto stare calmo, sorridere, e quando intervistato avrebbe dovuto dire: “ducati moto di me*da”

  • LucaR ha detto:

    Un pugno è sempre un pugno…nel senso che se non è dato in certi contesti (ad esempio in palestra, durante certi allenamenti) è comunque un atteggiamento violento che denota una mancanza dui rispetto.

    Non dico che Randy non abbia sbagliato, (le immgini del rallentamento non le ho neppure viste) ma il suo gesto è stato esagerato: mettere le mani addosso non dovrebbe essere giustificabile.

    Sui meccanici, lo hanno detto tutti, poi è ovvio che se uno vince, allora lavori bene anche se è una testa calda.

    Infine sulla moto: a parte il fatto che qualche frecciata l’ha lanciata, ma poi cosa avrebbe potuto dire? Che cadeva per colpa della moto??? Dopo che per un intero inverno diceva che la moto era perfetta??? Dai, siamo seri, se la ducati ha sviluppato quel tipo di moto, il merito/colpa è anche per via delle sue indicazioni…

  • FabioRiccia ha detto:

    Non è certo un bel gesto un pugno, ma vorrei vedere come la penseresti se andassi in pista e ti capitasse una cosa del genere… Non c’è niente di più pericoloso in pista di trovarsi uno che va piano e non segue una traiettoria definita. Quella è stata una delle tante amplificazioni create dai media.

    Mi sembra che chi ha preso il suo posto dica proprio che cade per colpa della ducati!
    Mi sembra che chi ha preso il suo posto ad ogni nuova moto arrivata abbia dichiarato: questa la sento mia, salvo poi rimangiarsi tutto alla prima uscita insieme agli altri.
    La ducati ha sviluppato quel tipo di moto perchè quella era (e sarebbe ancora) la sua filosofia, che ha pregi e difetti, poi bisogna essere in grado di sfruttarne i pregi e cercare di coprirne i difetti, cosa che Stoner riusciva a fare.

    Io non sono uno di quelli che ha detto che Stoner è un grande uomo, perchè non lo conosco personalmente, quindi non lo so. Ma di certo lo apprezzo perchè è puro, uno sportivo Vero e sincero che non cerca scuse e si assume anche responsabilità non sue per aiutare la sua squadra. Un pilota d’altri tempi. E da questo punto di vista, ancor più che in pista, è di un’altra categoria rispetto a Rossi

  • bibo ha detto:

    caro luca r
    se un pugno e sempre un pugno
    sembra che valentino ne abbia dato uno a biaggi
    solo che come al solito tutti lo hanno coperto
    …….
    biaggi non e un simpaticone di sicuro
    ma secondo me valentino e un tipo che se ti chini ti ……….

  • Ma_anche_no ha detto:

    Come volevasi dimostrare… hihiihihihihihi!

  • bibo ha detto:

    :-)hihihhiiihihihiihi

  • bibo ha detto:

    altro che stive mac quinn
    ihhihiihihhiihihihihihiii

  • Edoardo Caccia ha detto:

    Rossi è secondo solo ad Agostini nella storia del motociclismo. L’aritmetica non è un’opinione se uno vince 9 titoli mondiali è più forte di chi ne ha vinti due e forse ha ambizione almeno pari al talento quindi chi ha vinto due titoli mondiali dovrebbe stare zitto e parlare quando arriverà a vincere nove titoli mondiali, a me sembrava un concetto ovvio ma evidentemetne non era così…

  • bibo ha detto:

    quindi rossi sarebbe meno forte di agostini??
    si capisce che di moto capisci poco
    2 titoli possono valere piu di nove
    dipende il momento che li hai vinti
    mick doohan fino a che non si infortunato raney non aveva mai vinto niente
    i numeri sono un dato statistico…..
    guarda i numeri di rossi questanno…..
    non sa piu guidare la moto???
    non credo
    valentino ha perso perche….
    la ducati lo ha battuto!!!!!!

  • bibo ha detto:

    la verita fa male….

  • Edoardo Caccia ha detto:

    C’è poco da capire i numeri sono numeri chi vince 9 volte è più forte di chi vince 2 volte, Valentino ha vinto in ogni categoria da quando aveva 16 anni, Stoner è un campione ma non ha vinto quanto Valentino, ai tempi della Honda clienti lo chiamavano Rolling Stoner perchè cadeva sempre forse se lo è dimenticato, invece le cadute di Valentino in gara si possono contare sulle dita di una mano escluso quest anno. Non è possibile fare una comparazione tra Valentino ed Agostini che hanno corso in epoche diverse e moto diverse, di sicuro i numeri dicono che sono i più forti della loro epoca.

    1. Kissa73 ha detto:

      9 a 2 ma il motociclismo non è calcetto……… dici che Valentino è caduto solo quest’anno…. però quando cadeva Casey con la Ducati tutti a dire “eh ma la pressione.. eh ma i mal di pancia… eh ma non regge!
      Si.. avevano ragione….. infatti non reggeva l’avantreno della Ducati come dimostrato da Rossi quest’anno…. Punto !

  • Edoardo Caccia ha detto:

    Statisticamente Valentino è caduto poco, entrambi hanno guidato la Honda Stoner era Rolling Stoner e Valentino no, tutto qui. Le statistiche sono dati di fatto e servono a rendere oggettivi i dati, se Stoner ha vinto il primo mondiale è anche perchè in quell’anno aveva una Ducati superlativa che sul rettilineo dava 15 km di velocità a tutte le altre.

  • bibo ha detto:

    ma cosa state dicendo!!!!!!!!!!!
    valentino questanno e caduto almeno una volta a week end di gara
    poi mettici le cadute in prove private…
    sempre la solita musica
    almeno stoner quando cadeva non partiva in ultima o penultima fila, si giocava sempre pole o podio
    non sapete cosa dire per giustificare l annata schifosa di valentino
    obbiettivita ZEROOOOOOOO

  • bibo ha detto:

    a proposito di velocita lo sanno anche i bimbi che per andare forte sul dritto bisogna uscire forte dalle curve
    fate sempre i finti tonti
    anche la juventus a vinto tanti mondiali guarda moggi come e messo
    piuttosto ringraziate la michelin per le gommine su misura che ha sempre fornito a valentino!!!

  • Edoardo Caccia ha detto:

    Scusa, ma secondo te, quando scrivo:”invece le cadute di Valentino in gara si possono contare sulle dita di una mano escluso quest anno” cosa intendo dire? Ma leggete i post prima di commentarli o scrivete la prima cosa che vi passa per la testa? Che sia stata un’annata disastrosa per Valentino e per la Ducati nessuno lo mette in dubbio lo dicono le statistiche: 0 vittorie, 0 pole, un podio credo e parecchi piazzamenti, troppe cadute in gara anche se non tutte per colpa sua, troppa distanza sul giro ed in gara dal primo, ancora una volta dati e statistiche che sono sicuramente diverse da quelle di quando era un campione del mondo. POi che Valentino vinca o perda vivo lo stesso non ne faccio una malattia, ma diam a Valentino ciò che è di Valentino, quando Stoner dice che Valentino ha più ambizione che talento dopo che ha vinto 9 mondiali da quando era ragazzino dice una grossa stupidaggine.

  • vincenzo ha detto:

    LucaR, vorrei rispondere che il grande uomo è d’obbligo per la compostezza e onestà comportamentale, poi se il pugno o il casino nel box ci sta; ma un pilota di livello come altri tipo il doctor non si possono accettare guide nei curvoni dando ad allargare per portare gli altri fuori traiettoria, nessuno di questi grandi giovani lo fa il che è talento è loro devono avere rispetto!!!!

  • vincenzo ha detto:

    valentino è un bluff, le dodici cadute di oggi testimoniano senza ombra di dubbio oggettiva la scarsa propenzione allo sviluppo e di conseguenza una mediocrità di guida impacciata dalla sua superbia, ha mandato a puttane 9 mondiali ma non perche non li ha vinti ma perche non sono di suo merito se non per la sua superbia.

  • bibo ha detto:

    l annata disastrosa per ducati e stata data dal fatto che la guida valentino
    e comoda paragonare le cadute solo quando ti fa comodo
    stoner cadeva con la honda di cecchinello che era l ultima routa del carro
    con quella honda ci ha fatto una pole e un secondo posto meritato e non in condizione fortuite
    i paragoni con stoner puoi farli a parita di moto
    e i risultati parlano da soli vale e caduto molto piu di stoner
    e ha raccolto molti punti solo sulle disgrazie altrui
    che vi piaccio o no vale ha fallito

  • bibo ha detto:

    mi e stato detto che io non parlo mai di motomondiale
    il problema non sono io sono quei tifosi( non tutti) di valentino rossi che pensano che valentino sia imbattibile
    a questo punto mi chiedo coisa guardino le corse a fare,tanto se ha la moto a posto vince sempre lui……
    per fortuna che non e cosi
    io sono contento e dispiaciuto allo stesso tempo
    contento che rossi sia in ducati cosi (dentro di se) ha capito il valore di stoner
    dispiaciuto per ducati e preziosi perche un anno cosi schifoso non lo ha mai avuto,e
    sentire i tifosi di rossi parlare male della ducati non e bello….

  • Edoardo Caccia ha detto:

    I fatti sono che Valentino quando ha lasciato la Honda ha preso in mano una Yamaha mediocre e con l’aiuto della casa madre l’ha portata da subito al titolo mondiale contro lo squadrone Honda. Un pilota può cadere in prova anche 10 volte perchè sono prove per capire il limite della moto e non cadere in gara. Se si cade c’è sempre qualcuno che guadagna punti sulla disgrazia di un altro pilota fa parte delle gare, sembra banale ribadirlo ma per arrivare al traguardo per prima cosa occorre non cadere, Valentino si è avvantaggiato dalle cadute di altri piloti e la stessa cosa si può dire degli altri piloti quando è caduto Valentino. Poi seduti sul divano e con i pop corn in mano sono tutti campioni miondiali e buoni solo a criticare….vincili tu 9 mondiali poi ci fai sapere.

  • bibo ha detto:

    quanda rossi e andato in yamaha la moto era gia fatta
    lui di suo non ci ha messo niente
    se fosse come dici tu ,avrebbe gia risolto i problemi ducati
    invece anche lui ha ammesso che puo solo guidare ,alla moto devono pensarci gli ingegneri
    poi sai benissimo un conto e quando comunque sei li con gli altri come faceva stoner,un conto e essere sempre a 10 20 30 secondi dal gruppo di testa
    e per questo che non considero i punti presi da valentino questanno

  • LucaR ha detto:

    FabioRiccia e bibo

    Ma chi ha mai parlato di Rossi???? Ve lo sognate la notte???

    Comunque vorrei vedere io se vi prendessi a pugni uno dopo l’altro, cosa mi direste…forse dovreste imparare a non mitizzare un uomo solo perché vince in pista, o almeno non ditelo troppo in giro, NON E’ UNA BELLA COSA!!!

    Poverini!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati