MotoGP – Test Valencia Day 1 – Gibernau: ”Sempre più convinto di questa scelta”

MotoGP – Test Valencia Day 1 – Gibernau: ”Sempre più convinto di questa scelta”MotoGP – Test Valencia Day 1 – Gibernau: ”Sempre più convinto di questa scelta”

La Ducati oggi ha vissuto una delle giornate di lavoro più importanti di questa stagione. Sia sotto l’aspetto tecnico (si è tornati a riprovare il sistema elettronico di gestione freno motore dopo una pausa di 7 mesi), sia sotto l’aspetto umano. Sete Gibernau prende il posto di Carlos Checa, ed è subito in sella alla Ducati Desmosedici GP5. Scopre subito i segreti della Rossa (oggi, e fino al 31 dicembre, per lui “Nera”), e piazza subito un buon 1’35″2. Non male…

“Ogni minuto che passa sono più convinto della scelta che ho fatto! So che è una scelta difficile ma proprio per questo molto motivante e proprio per questo bellissima. La squadra è molto carica, con una gran voglia di far bene. La prima volta è sempre una incognita ma mi sono trovato davvero molto bene con tutti i ragazzi. Sapevo che sarebbe stato tutto diverso – il motore, il telaio in tubi anziché in alluminio, le gomme Bridgestone, le sospensioni Ohlins – e quindi le sensazioni in sella sono molto diverse. Dovrò cambiare in parte il mio stile ed in parte il carattere della moto per “sentirmi a casa” al 100% ma il potenziale c’è ed è molto buono.”

Loris Capirossi si è invece dedicato allo sviluppo del sistema di gestione freno motore provato a Jerez lo scorso inverno, causa anche di cadute e prestazioni poco convincenti…

“Le mie condizioni fisiche e quelle meteo non ci hanno certo aiutato oggi a svolgere questo delicato test. Il sistema è sicuramente migliorato rispetto alla prima versione che avevamo utilizzato ad inizio anno, ma la pista non era in condizioni adatte a farci capire fino in fondo a che livello è l’evoluzione del sistema. Speriamo che domani faccia bello per continuare il nostro lavoro.”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati