MotoGP Test Valencia: Andrea Iannone, “Sono contento per come mi sono adattato alle Michelin”
Il pilota della Ducati si è detto soddisfatto del feeling avuto con Michelin e con la nuova ECU


Andrea Iannone MotoGP 2015 Ducati Test Valencia – Andrea Iannone è uno dei pochi piloti che sin dalla prima giornata di prove si è adattato abbastanza bene alle nuove coperture Michelin. Il pilota della Ducati ha un buon feeling con le gomme francesi e nella seconda giornata di test ha utilizzato anche la nuova elettronica unica, obbligatoria dal prossimo anno. A lui la parlola.
“Sono contento per come mi sono adattato alle Michelin: in generale penso di aver un’idea abbastanza chiara sullo stile di guida che bisogna utilizzare e sicuramente nei test del prossimo anno continueremo a progredire – ha detto Andrea Iannone – Nella seconda giornata abbiamo anche provato il software unico e alla fine è andata bene perché sono sempre riuscito a migliorare, e abbiamo fatto altre prove di ciclistica, utilizzando la moto come durante il weekend di gara. Sono abbastanza soddisfatto, ma non del risultato finale perché il mio obiettivo è di essere sempre tra i migliori, e invece il nono posto è al di sotto delle mie aspettative.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui


![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025-300x200.jpg)

























You must be logged in to post a comment Login