MotoGP, Test Valencia: Alvaro Bautista “È stato un test sorprendente e molto positivo”
il #19 dell'Aprilia ha aggiunto "Va migliorato il motore, ma già a Jerez a fine mese andremo a provare la nuova unità a valvole pneumatiche"
E’ un Alvaro Bautista soddisfatto quello che parla al termine della tre giorni di test della MotoGP a Valencia. Il rider spagnolo, sceso dalla Honda Factory del Team Gresini, è salito in sella al primo prototipo dell’Aprilia MotoGP, riscontrando sensazioni positive. Ecco cosa ha raccontato il #19.
“È stato un test sorprendente e molto positivo! Sul bagnato, ho potuto iniziare a prendere confidenza con la moto e a comprendere come va guidata. Ogni volta che salivo in sella, mi sentivo sempre più a mio agio. Nell’ultimo giorno abbiamo potuto completare diversi giri sull’asciutto, ma sostanzialmente l’obiettivo era lo stesso: percorrere chilometri e continuare a prendere sempre più confidenza. Il bilancio è positivo, anche se ovviamente siamo consapevoli che il lavoro da fare è ancora tantissimo: va migliorato il motore, ma già a Jerez a fine mese andremo a provare la nuova unità a valvole pneumatiche. Per quanto riguarda la ciclistica, in questi test non siamo intervenuti sul set-up delle sospensioni e sulle geometrie: inizieremo a farlo a Jerez nei prossimi test. Con la squadra e con i tecnici mi sono trovato subito molto bene, c’è una buona intesa e capiscono le mie indicazioni; penso che potremo fare un bel lavoro insieme.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login