MotoGP – Test Sepang – Tre giorni difficili per Toni Elias

MotoGP – Test Sepang – Tre giorni difficili per Toni EliasMotoGP – Test Sepang – Tre giorni difficili per Toni Elias

Si concludono oggi i primi test MotoGP sulla pista di Sepang dove i 17 piloti della classe regina e i loro Team hanno lavorato 3 giorni per mettere a punto i loro prototipi in vista della prima gara del Campionato che si terrà in Qatar il prossimo 20 Marzo. I piloti in sella alle 800cc hanno combattuto ancora una volta con le temperature asfissianti del luogo (30° C) e torneranno sullo spettacolare circuito Malese il 22,23 e 24 Febbraio.

In pista Honda, Ducati, Yamaha e Suzuki hanno continuato lo sviluppo con un inedito Simoncelli in vetta alla classifica con il miglior tempo di 2’00.757. Il pilota Iberico del Team LCR Honda MotoGP Toni Elias è tornato in sella alla sua RC21V completando 177 giri nell’arco dei tre giorni nonostante l’influenza (16° – 2’02.916). Elias e la sua squadra hanno provato diverse soluzioni per fare un passo in avanti e permettere al Campione di guidare con maggior sicurezza e continuare positivamente il suo adattamento alla nuova moto.

Elias: “Sono stati 3 giorni difficili per me. Sono arrivato in Malesia una settimana prima per allenarmi sotto questo caldo soffocante e per superare il fuso orario ma tre giorni fa ho iniziato a star male. Ho dovuto prendere antibiotici tutti i giorni per l’influenza e non ero al massimo e questa moto richiede una forma fisica perfetta. Nonostante il malessere abbiamo lavorato assiduamente provando diverse cose alla ricerca dell’assetto giusto. C’è ancora un bel po’ di lavoro da fare perché faccio fatica a trovare il compromesso corretto che mi consenta di guidare come voglio. Questo fa parte del mio processo di adattamento a questa moto e nel 2009 ho girato in 2.01 su questa pista quindi sono ottimista e so che troveremo la direzione giusta per fare meglio.”

LCR

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati