MotoGp Test Sepang Stefan Bradl: “Sono soddisfatto di questa prima giornata di test”

Il tedesco del team LCR ha chiuso la giornata in quinta posizione

MotoGp Test Sepang Stefan Bradl: “Sono soddisfatto di questa prima giornata di test”MotoGp Test Sepang Stefan Bradl: “Sono soddisfatto di questa prima giornata di test”

Chiude il primo test di stagione in quinta posizione Stefan Bradl, che si è messo subito al lavoro iniziando già dalla prima giornata a lavorare su vari aspetti della Honda RC213V Factory Spec che lo accompagnerà in questo mondiale 2013. Per lui l’obiettivo è quello di imparare a gestire meglio il consumo degli pneumatici per riuscire a tenere il passo degli avversari in gara. Per oggi ha chiuso con il miglior crono di 2’01″789, a meno di due decimi da Valentino Rossi. A lui la parola

“Sono molto soddisfatto di questa prima giornata di test. Certo faceva caldo ma era sopportabile e anche l’asfalto era in buone condizioni quindi abbiamo portato a termine il nostro programma di lavoro giornaliero senza problemi. Grazie al programma di allenamento che ho seguito quest’inverno ora sono più preparato a questo tipo di condizioni e ho trovato la squadra ancora più motivata e tecnicamente pronta. Credo che abbiamo iniziato la stagione 2013 ad un livello superiore. Oggi toccava a me ritrovare il feeling con la moto, sentire l’asfalto e riscoprire la potenza del motore ma mi sono divertito parecchio. Abbiamo lavorato su più punti: dalle sospensioni Öhlins, alle lunghezze del forcellone sino alla trazione posteriore. Naturalmente c’è ancora molto lavoro da fare specialmente con i pneumatici usati: io devo imparare a gestire meglio le gomme usate se voglio eguagliare il passo dei miei rivali in gara e ci concentreremo su questo punto fin da subito”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati