MotoGP Test Sepang, Jorge Lorenzo “Alcune delle cose nuove mi piacciono, altre sono da riprovare”
Il maiorchino chiude con il 2° tempo la prima giornata di test
Jorge Lorenzo chiude con il 2° tempo la giornata iniziale dei test di Sepang. Il maiorchino strappa il secondo tempo a Marc Marquez proprio nei minuti finali. Alla fine chiude di un nulla dietro a Pdrosa e davanti a Marquez, mentre stacca il suo “nuovo” compagno di team, Valentino Rossi di 4 decimi.
Oggi il campione del mondo in carica ha provato diverse cose, alcune vanno bene, altre dovranno essere provate ancora in questi gironi per decidere se portarle o meno in pista in campionato.
“Questa mattina dovevo ritrovare di nuovo il mio feelin con la MotoGP ma alla fine, a differenza dello scorso anno, non c’ho messo molto – ha affermato Jorge Lorenzo – abbiamo provato diverse cose che non abbiamo potuto provare ad Aragon, ma ci dobbiamo lavorare ancora. Alcune cose mi piacciono, su altre ci si deve ancora lavorare. Domani le proveremo nuovamente, insieme ad altre cose nuove. Il distacco tra noi e la Honda è davvero pochissimo, perciò dobbiamo cercare di migliorare la moto per essere ancora più veloci. Dobbiamo lavorare sull’accelerazione, lo scorso anno migliorammo molto, ma ancora non è un nostro punto forte. Credo che in questo momento la consistenza del passo sia uno dei miei punti forti e spero che continuerà ad essere così anche quest’anno”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Il problema è che anche Pedrosa ha dimostrato di essere molto bravo sul passo, basta un gap tecnico anche minimo che giro dopo giro millsimo dopo millesimo il divario aumenta e se non si guida in modo aggressivo e non si rallentano gli avversari alla Rossi, con sorpassi al limite e rompendo il ritmo e la concetrazione agli avversari, diventa difficile arrivare tutti assieme a giocarsi la vittoria all’ultimo giro.
l’ hai detto
cmq grinta nn gli manca al ragazzo