MotoGP – Test Sepang – Jonathan Rea: “Esperienza indimenticabile provare la RC212V”

MotoGP – Test Sepang – Jonathan Rea: “Esperienza indimenticabile provare la RC212V”MotoGP – Test Sepang – Jonathan Rea: “Esperienza indimenticabile provare la RC212V”

Si sono concluse ieri sul circuito malese di Sepang le giornate di prove 2010 per il Test Team HRC. Le prove sono state prolungate di mezza giornata a causa della pioggia intensa caduta ieri, rovinando il programma di lavoro previsto. Kousuke Akiyoshi e Jonathan Rea sono scesi nuovamente in pista questa mattina per tre ore di lavoro dalle 9 alle 12.

Il test rider Kousuke Akiyoshi si è detto soddisfatto dei dati raccolti in questi tre giorni di test, intesi anche a verificare le informazioni e i dati tecnici raccolti nel corso della precedente sessione, tenutasi a Valencia a Novembre con i piloti ufficiali.

Si è trattato di una esperienza particolarmente significativa per Jonathan Rea, il pilota del team Ten Kate Honda World Superbike. Rea ha avuto l’opportunità di provare la RC212V come premio per i suoi risultati nel campionato del mondo Superbike 2010.
Il pilota nord irlandese ha completato 40 giri con buone condizioni di pista e temperature intorno ai 30 gradi.

Jonathan Rea: “E’ stata un’esperienza indimenticabile provare la Honda RC212V. Questi giorni di test sono stati un sogno che si è avverato. Devo ringraziare HRC per avermi invitato a partecipare a questa sessione di test sulla pista di Sepang. Ieri la pioggia non ci ha permesso di girare così siamo rimasti un giorno in più. Oggi iniziavo a sentire la moto più mia e avevo un buon feeling nella guida. Spero di esser stato in grado di fornire agli ingegneri dei commenti utili. Purtroppo le mie condizioni fisiche non sono ottimali perché il polso non è ancora al 100 per cento. Adesso mi godrò un po’ di riposo per le feste prima di riprendere il lavoro di preparazione per il Campionato del mondo Superbike. Grazie ancora a tutte le persone della Honda per questa bella esperienza”.

Mentre Rea rientra in Europa per un periodo di meritato riposo, gli ingegneri della HRC torneranno al lavoro in Giappone. I dati verranno studiati e si continuerà a lavorare allo sviluppo della RC212V in preparazione del primo test del nuovo anno in programma a Sepang i primi tre giorni di febbraio con i piloti Repsol Honda.

Honda HRC

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati