MotoGP – Test Sepang Day 3 – Valentino Rossi: “Non possiamo essere soddisfatti di queste prove”

MotoGP – Test Sepang Day 3 – Valentino Rossi: “Non possiamo essere soddisfatti di queste prove”MotoGP – Test Sepang Day 3 – Valentino Rossi: “Non possiamo essere soddisfatti di queste prove”

E’ un Valentino Rossi preoccupato quello che parla al termine della tre giorni di test a Sepang. Il neo-pilota della Ducati che ieri non era sceso in pista a causa di un attacco influenzale ha chiuso infatti la terza ed ultima giornata di test in undicesima posizione a quasi due secondi da Casey Stoner. L’obiettivo di questi test era quello di arrivare almeno intorno alla quinta/sesta posizione ma purtroppo per lui e per la Ducati così non è stato. Quello che preoccupa maggiormente il nove volte campione del mondo è la parte meccanica della sua GP11. Ecco le sue parole.

“Non possiamo essere soddisfatti di queste prove perché non abbiamo raggiunto gli obiettivi che volevamo, ovvero chiudere intorno alla sesta posizione e soprattutto con un distacco più ridotto. Invece siamo a un secondo e otto e anche come passo siamo indietro. Il primo giorno pensavamo che si potesse fare, siamo partiti bene e siamo riusciti a far lavorare la moto anche con le gomme dure, una cosa positiva. Poi però non abbiamo fatto passi in avanti. Se per quanto riguarda la parte elettronica della moto abbiamo delle buone idee e possiamo risolvere i problemi in poco tempo, per quanto riguarda la parte meccanica, gli assetti, non sono altrettanto sicuro. Ci abbiamo provato ma non ce l’abbiamo fatta. Anche se posso frenare forte poi faccio fatica a curvare, non riesco ad essere veloce in centro curva e a sfruttare bene la pista. Sicuramente aver fatto solo due giorni invece di tre è stato uno svantaggio perché alla fine oggi abbiamo dovuto rincorrere e nelle ultime due ore abbiamo provato tante cose per cercare di capire il più possibile. Qualche cosa andava bene ma si è messo a piovigginare e non ci sono più state le condizioni per spingere. Potrebbero essere delle buone idee per il futuro ma non ce l’abbiamo fatta a verificarle. I prossimi test sono in Qatar, una pista diversa da Sepang che non è storicamente molto favorevole alla Ducati, quindi vedremo se riusciremo ad essere più veloci.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

12 commenti
  • dario ha detto:

    ahi ahi mi sa che il dottore sia alla frutta, qualche anno fa avrebbe provato anche con la febbre e con questa moto mi sa che o guidi come Stoner o non c’e’ nulla da fare, speriamo di essere smentito, ma la concorrenza e’ veramente tanta e mai come quest’anno ci sono tanti piloti cosi’ competitivi..

  • benspies11 ha detto:

    io penso che oggi rossi era molto debilitato fisicamente febbre e spalla più deve adattare al suo stile di guida la moto tanto lavoro da fare ahimè

  • matteo ha detto:

    Rossi è ormai andato e secondo me farebbe meglio a ritirarsi onde evitare quello che è sucesso a shumacher, e megli che la gente ti ricordi da vincente che da …..

  • pippo ha detto:

    Rossi ha fatto un grosso errore andare in Ducati, ricordiamo Melandri..

  • paco ha detto:

    ma quale frutta???? Rossi è ancora il migliore di tutti. provate voi a fare metà di quello che fa lui, ancora rotto di spalla e gamba ed in più influenzato, ha portato avanti il progetto ducati. questo è un progetto lungo, mica la ducati è una moto come la yamaha che si riesce a mettere a posto come niente. Stoner ha avuto fortuna a trovarsi una moto che è riuscito a dominare( e non si sa come)

  • paco ha detto:

    Inoltre, e l’hanno detto direttamente quelli del team, sia stoner che capirossi non hanno l’esperienza di messa a punto di rossi. il cosiddetto miracolo si avrà successivamente e non prima di metà campionato.
    I test cmq non sono indicativi visto che poi in pista è diverso

  • Giacomo ha detto:

    concordo al 100% con paco, intanto da valencia rossi ha dato delle indicazioni per il telaio anteriore e forcelle molto buone, cosa che stoner aveva liquidato come bad feeling, rossi ricordiamo ha una spalla disabilitata, non ancora la 100% eppure ha fatto un 4° tempo nei test il 22 febbraio, il 23 con spalla e febbre ha fatto bene a restare a letto, il 24 era subito pronto a combattere ancora, a mettersi in gioco, è guarito presto..lo ha dimostrato anche a luglio dopo la caduta del mugello, per me resta sempre un grande Valentino. uno che forse potrà competere con rossi sarà Marquez e forse Redding.

  • francesco/748 ha detto:

    Tutti a parlare di Rossi che è ancora convalescente aspettiamo metà campionato quando arriveranno le modifiche che ha chiesto, nel frattempo perchè non parlate del campione del mondo che ha fatto schifo e non sa quale telaio scegliere che Spies gli è già davanti di questo non parla nessuno…….MA tutti professori……..

  • benspies11 ha detto:

    ahaha si stoner non valeva nulla vero si vede stoner cadeva perchè rischiava con una moto difficile da domare lo stesso rossi dimostra al momento di fare fatica a guidarla

  • simo76 ha detto:

    peccato che rossi sviluppi una ducati e che tutti i suioi tifosi ottusi godano del lavoro del dottore.

  • simo76 ha detto:

    peccato che rossi sviluppi una moto che ha dei tifosi cosi’ ottusi ma quello che mi rammarica di piu’ che questi godranno delle migliorie che rossi apportera’ alla moto e trarranno beneficio dal lavoro del dottore.
    forza vale.

  • simo76 ha detto:

    e’ un peccato che rossi sviluppi una moto con dei tifosi cosi’ ottusi.
    spero che quando le cose cambieranno tutti coloro che rimpiangono stoner continuino a farlo e non osannino il dott.
    forza vale

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati