MotoGP – Test Sepang Day 3 – Ritorno in Europa con primato per la Ducati
Si torna a casa con il primato. Non come tempo assoluto, ma come migliori dell’ultima giornata di prove a Sepang. Loris Capirossi e la Ducati ancora in testa in Malesia, forti di una Desmosedici GP6 davvero nata bene e delle coperture Bridgestone ormai ben amalgamate alle specifiche della MotoGP di Borgo Panigale. La soddisfazione si mischia al rammarico di aver incontrato la pioggia, come dice lo stesso Capirossi…
“Un vero peccato che oggi non si sia potuto fare il long run che avevamo in programma. In mattinata abbiamo individuato la gomma posteriore con cui farlo ma… la pioggia ci ha rovinato i piani. Nel pomeriggio, nei 20 minuti di asciutto che ci sono stati, in soli 3 giri ho fatto 2.01.9 quindi sono contento. La moto va bene e le gomme stanno crescendo. Aspettiamo di vedere come andranno a Barcellona nei test IRTA e… incrociamo le dita!”.
Rammarico per Sete Gibernau, per problemi fisici e, allo stesso tempo, tecnici alla propria Desmosedici GP6. Tuttavia la prossima opportunità per mettersi in mostra è a Barcellona, in casa…
“Questi tre giorni sono stati davvero sfortunati per me: martedì la mia moto ha sofferto problemi al cambio, ieri stavo male io e infine oggi oltre al mio stomaco, anche i temporali non ci hanno dato tregua! Inoltre oggi dopo pochi giri ero stanchissimo ed era davvero dura con questo caldo. In ogni caso stiamo verificando che la strada che avevamo intrapreso durante i test a Phillip Island è valida e sono soddisfatto. Stiamo preparando una buona base per l’inizio del campionato: c’è sicuramente ancora molto da fare e tutti gli inconvenienti di quest’ultima sessione di test non ci hanno certo aiutato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login