MotoGP – Test Sepang Day 3 – Progressi e chiarezza in Kawasaki

MotoGP – Test Sepang Day 3 – Progressi e chiarezza in KawasakiMotoGP – Test Sepang Day 3 – Progressi e chiarezza in Kawasaki

Tra confusione e ordine, il team Eckl lavora. E, oggi, benone. Ne avevamo parlato ieri delle differenziazioni lavorative al box Kawasaki Racing Team tra Shinya Nakano e Randy De Puniet, con conseguente confusione di rito per il giapponese. Oggi, per ordine preciso di Harald Eckl, si è tornati a svolgere il proprio lavoro con la dote più importante mai esistita: semplicità. E i risultati (d’accordo, Bridgestone da tempo ci ha messo del suo), arrivano. Per Nakano comparazione di telai e nient’altro, per De Puniet sviluppo del nuovo scarico e sospensioni. Fine. Ed ecco che le due ZX-RR si ritrovano in settima e ottava posizione…

“Oggi va molto, molto meglio. I diciotto giri di simulazione di gara hanno dato risultati soddisfacenti, limando parecchi secondi rispetto al 2005. Per arrivare a questo abbiamo svolto prove comparative su alcune regolazioni della moto, e alla fine ne è uscito un set-up molto competitivo. Sappiamo che raggiungere i migliori non è facile, ma è nelle potenzialità della squadra e moto arrivarci…”

Piccolo problema invece per Randy De Puniet mentre stava effettuando una simulazione di gara. In Kawasaki assicurano: “Problema di poco conto, forse derivante dal nuovo sistema di scarico”…

“La squadra mi ha fatto effettuare prove comparative di sospensioni, sia all’anteriore che al posteriore. Poi al pomeriggio mi son dedicato alla simulazione di gara, interrotta per un banale problema. Come nei scorsi giorni sono soddisfatto per i tempi registrati, mia ambizione è ripeterli tra una settimana a Phillip Island…”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati