MotoGP | Test Sepang Day 3, Pol Espargarò: “Sono molto soddisfatto”

Augusto Fernandez: "Tre giorni utili per migliorare la performance e il feeling con la moto"

MotoGP | Test Sepang Day 3, Pol Espargarò: “Sono molto soddisfatto”MotoGP | Test Sepang Day 3, Pol Espargarò: “Sono molto soddisfatto”

Test Sepang MotoGP 2023 GasGas – Riscontri positivi per il team GasGas al termine della prima giornata di test pre-season sul tracciato di Sepang, in Malesia. Pol Espargarò, tornato in sella alla RC16 di KTM dopo l’esperienza in Honda, è riuscito a trovare nuovamente un gran feeling con la moto, ottenendo riscontri cronometrici e dati che fanno ben sperare la squadra in vista dell’esordio stagionale a Portimao.

Più cauto invece l’approccio di Augusto Fernandez: lo spagnolo, dopo il buon esordio di Valencia, ha proseguito il lavoro di adattamento alla moto firmata dalla Casa austriaca, “giocando” con assetti ed elettronica. Un lavoro a 360° utile per comprendere al meglio le caratteristiche e i punti forti, oltre che quelli deboli, del pacchetto a propria disposizione.

Dichiarazioni Pol Espargarò Day 3 Test Sepang MotoGP 2023

“L’ultimo giorno di lavoro qui a Sepang è stato il migliore. Abbiamo provato diversi grandi aggiornamenti sulla moto, tra cui nuovi parametri del motore e diversi cambiamenti all’aerodinamica, e devo ammettere che ciò che abbiamo trovato mi ha soddisfatto. Voglio congratularmi con la squadra perché hanno lavorato a pieno ritmo e i miglioramenti alla moto sono abbastanza tangibili. Il pacchetto funziona bene e sono felice di questo. Abbiamo lavorato nella maniera corretta, facendo le cose giuste al momento giusto, e spero che tutto ciò si vedrà anche a Portimao. Nel prossimo test cercheremo di affinare l’assetto in vista del primo appuntamento stagionale”.

Dichiarazioni Augusto Fernandez Day 3 Test Sepang MotoGP 2023

“Sono contento perché durante la tre giorni di lavoro qui a Sepang siamo riusciti a compiere dei buoni passi in avanti. Ho migliorato il tempo sul giro, ma anche il passo gara e il feeling con la moto. Lavoriamo nella direzione giusta ed è qualcosa di positivo. Inoltre, ieri, siamo riusciti a completare qualche tornata anche in condizioni di bagnato. Una situazione che mi ha aiutato a capire alcune cose sulla moto e sulle gomme. C’è una gran bella differenza con le Moto2 e sarà importante adattarsi a queste condizioni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati