MotoGP: Test Sepang Day 3 ore 15:00, uno stratosferico Marquez precede Pedrosa e Iannone, Rossi è 4°
Il due volte campione del mondo della MotoGP è stato l'unico pilota ad abbattere il muro del minuto e 59
Test Sepang 1 MotoGP – Terzo ed ultimo giorno di test sul circuito di Sepang, teatro della prima sessione dei test IRTA di febbraio.
Tempo stratosferici in mattinata, il due volte campione del mondo della MotoGP Marc Marquez ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1:58.867, unico pilota al momento ad abbattere il muro del minuto e 59! Lo spagnolo l’ha ottenuto al suo ottavo passaggio, andando a precedere di 0.139s il suo team-mate Dani Pedrosa. I due si sono concentrati sul mix tra la RC213V 2014 e quella 2015.
Due Honda Repsol al comando quindi, che precedono due italiani, l’abruzzese Andrea Iannone, in sella alla Ducati GP14.3 e il pesarese Valentino Rossi, in sella alla Yamaha M1.
Una performance strepitosa quella del pilota di Vasto, alla sua seconda uscita da pilota ufficiale Ducati dopo l’assaggio di Valencia. La GP14.3 sembra “digerire” perfettamente le asperità del tracciato malese e Iannone sembra aver raggiunto quel feeling che gli permette inserimenti in curva perfetti. Un risultato che porta grande ottimismo nel box di Borgo Panigale.
Dal canto suo Valentino Rossi lo segue a soli 13 millesimi e rispetto a ieri si è messo dietro (di 0.223s) il compagno di squadra Jorge Lorenzo. Il pesarese sembra aver risolto il problema di chattering che lo aveva infastidito nella giornata di ieri.
Anche Pol Espargarò con la Yamaha Factory del Team Tech 3 e Andrea Dovizioso con la seconda Ducati ufficiale sono riusciti a girare sotto ai due minuti, esattamente in 1:59.851 e 1:59.874.
Chiudono la Top Ten la Yamaha Open del tedesco Stefan Bradl, quella Factory del britannico Bradley Smith e la Suzuki dello spagnolo Aleix Espargarò, che si ferma a 1.619 dalla vetta. Un grande risultato per la casa di Hamamatsu, che da fiducia agli uomini capitanati da Davide Brivio.
Undicesimo tempo per il britannico Cal Crutchlow, in sella alla Honda del Team LCR. L’ex pilota della Ducati precede un ottimo Maverick Vinales, in grande miglioramento rispetto ai primi due giorni.
Il secondo pilota della Suzuki è davanti al ternano Danilo Petrucci, che in sella alla Ducati del Team Pramac ha girato in 2:00.970. La vetta è ancora lontana (+2.103) ma il feeling con la GP14 e con la squadra aumentano giorno dopo giorno.
Il tester Ducati Michele Pirro è sedicesimo, mentre il sammarinese Alex de Angelis (in sella alla ART dello Iodaracing) e il ravennate Marco melandri (in sella all’Aprilia RS-GP) chiudono staccatissimi la lista tempi, ad oltre quattro secondi.
La migliore Aprilia è quindi quella dello spagnolo Alvaro Bautista, ventunesimo e staccato da Marquez di 3.087. Distacchi pesanti, soprattutto paragonandoli a quelli della Suzuki.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login