MotoGP – Test Sepang Day 3 – Hopkins formidabile, Vermeulen disperso

MotoGP – Test Sepang Day 3 – Hopkins formidabile, Vermeulen dispersoMotoGP – Test Sepang Day 3 – Hopkins formidabile, Vermeulen disperso

Davanti al Direttore Generale di Suzuki Racing Masahito Imada, la squadra diretta da Paul Denning ha chiuso la terza giornata di prove a Sepang, nonchè terza occasione per valutare le potenzialità delle proprie GSV-R in versione 2006. John Hopkins, dopo aver mortificato nei primi test la prima moto, ha tirato fuori in data odierna un ottimo quinto tempo, anche se da incorniciare è il crono di ieri, 2’01″94, miglior prestazione per una Suzuki in Malesia. Ecco il potenziale della moto (ma soprattuto delle coperture Bridgestone) che Hopper invocava a gran voce a Losail…

“Al momento tutto sembra andare per il verso giusto. Sono soddisfatto dei miei tempi sul giro e ancor più del sviluppare gli pneumatici Bridgestone. Quel che ci manca è ancora un pò di velocità di punta, e una guidabilità nelle curve strette. Cercavamo di migliorarci qui a Sepang ma il tempo non ce l’ha permesso, quel che ci resta ora è di far bene a Barcellona e soprattutto nella prima gara di Jerez!”

Tutti soddisfatti di Hopkins, nessuno di Vermeulen, oggi costretto alla resa per una scivolata e conseguente dolore alla spalla destra. Il suo riferimento resta sopra al 2’03, senza dimostrare alcun progresso alla guida della GSV-R…

“Personalmente sono soddisfatto. Ogni volta salgo in sella acquisisco un maggior feeling con la GSV-R, miglioro i miei tempi, ma purtroppo questo non sembra bastare. Vorrei aiutare di più la squadra nello sviluppo della moto, ma giustamente hanno preferito indirizzarmi esclusivamente alla conoscenza globale del pacchetto che avrò a disposizione per questo 2006. Mi è dispiaciuto per questa caduta, ed è stato davvero noioso stare fermo e guardare gli altri girare in pista…”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati