MotoGP – Test Sepang Day 3 – Hayden: ”Il feeling con la 800cc migliora”

MotoGP – Test Sepang Day 3 – Hayden: ”Il feeling con la 800cc migliora”MotoGP – Test Sepang Day 3 – Hayden: ”Il feeling con la 800cc migliora”

Solita intensa giornata di lavoro per Nicky Hayden. Il Campione del Mondo oggi a Sepang nella giornata conclusiva di prove ha percorso ben 87 giri, 70 dei quali sull’asciutto; il “Kentucky Kid” ha risposto alle richieste della HRC, provando un nuovo telaio e regolazioni inedite al set-up per avvicinare la RC212V alle sue esigenze di guida. A questo ha aggiunto delle prove per conto della Michelin, con nuove gomme introdotte per la Honda 800cc.

“Ho imparato delle cose nuove riguardo alla 800cc in questo test e sto cominciando a conoscerla meglio”, ha detto Nicky Hayden. “Adesso abbiamo più trazione visto che ci siamo ritrovati a provare novità di ciclistica, in particolar modo un nuovo telaio e set-up delle sospensioni. Credo che quel che ci manca al momento sia un pò più di velocità sul dritto, per il resto siamo messi abbastanza bene. Inoltre ho avuto modo di provare delle nuove coperture Michelin progettate per la 800cc, trovando un discreto feeling all’anteriore. Stesso posso dire di quando ho girato sul bagnato: visto che è un progetto nuovo, non potevo lasciarmi scappare la possibilità di provare con la pioggia”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel