MotoGP – Test Sepang Day 3 – Hayden: ”Ho fiducia nella Honda”

MotoGP – Test Sepang Day 3 – Hayden: ”Ho fiducia nella Honda”MotoGP – Test Sepang Day 3 – Hayden: ”Ho fiducia nella Honda”

Con Daniel Pedrosa fermo dalle tre alle sei settimane, Nicky Hayden si è trovato sul “groppone” tutto il carico di lavoro e sviluppo della nuova Honda RC212V. Non una novità per il Kentucky Kid, non un impegno eccessivo per chi, anche oggi, ha percorso ben 77 tornate, portando il computo dei giri compiuti in tre giorni a quota 228. L’iridato 2006, come sempre, non ha lesinato impegno, sino a ottenere il miglior tempo sul giro in 2’00″326, nuovo giro record a Sepang. Nicky si è detto soddisfatto degli sviluppi made in HRC, aspettando il banco di prova della prossima settimana a Phillip Island, pista storicamente adatta per verificare il proprio livello di competitività.

“E’ andata meglio rispetto agli ultimi test, ci sono stati dei passi in avanti un pò su tutti i fronti”, afferma l’iridato 2006. “Questa mattina ci siamo concentrati sul motore a valvole pneumatiche, successivamente sul nuovo telaio, sul set-up ed infine, quando le temperature erano più elevate, sull’anteriore Michelin che è uno dei nostri punti deboli. In generale direi che abbiamo lavorato bene: la moto di base ha una buona competitività, e non è un caso che con la gomma da qualifica sono riuscito a fare il miglior tempo. Con le gomme c’è anche un buon feeling: ho provato sia l’anteriore da 16″5 che da 16″, e ho fatto dei buoni tempi sul giro. Adesso andiamo a Phillip Island e sarà un bel banco di prova, perchè è una pista impegnativa che mette alla prova il pacchetto a disposizione. Spero di avere più tempo per provare il nuovo motore, ma in ogni caso non c’è che dire, ho fiducia nella Honda ed in questi ragazzi, sono convinto che saremo competitivi per la prima gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati