MotoGP – Test Sepang day 3 – Gran finale a sepang per la Desmosedici GP5
Sepang (Malesia) 25 Gennaio 2005 – Bilancio positivo per il Ducati Marlboro Team al termine della tre giorni malese e grande soddisfazione per il lavoro di sviluppo svolto sulla nuova Desmosedici GP5. Adesso c’è la consapevolezza di aver intrapreso la giusta direzione, anche se il lavoro da compiere è ancora molto in vista di un Campionato che si annuncia combattutissimo. Unico rammarico, la forzata assenza in pista di Carlos Checa, ancora febbricitante ed alle prese con un forte mal di testa, che lo ha costretto a letto tutto il giorno.
“Sono stati tre giorni positivi, soprattutto perché siamo riusciti a provare nel miglior modo possibile – dice Loris Capirossi – Abbiamo lavorato con metodo sulla ciclistica e sulle gomme trovando un buon equilibrio. Sono contento e soddisfatto delle novità tecniche: telaio, forcellone e centralina elettronica hanno fatto crescere la nostra Desmosedici. Con Bridgestone continua senza sosta l’evoluzione dei pneumatici e nella prossima sessione di test a Sepang ci concentreremo sulla copertura posteriore per migliorarne ulteriormente la durata, che comunque è già abbastanza buona. In ogni caso, al di la’ dei positivi riscontri cronometrici, bisogna continuare su questa strada senza farci coinvolgere da facili entusiasmi. Però. è bello essere così competitivi!”
“La mia intenzione era di scendere in pista, ma il mal di testa non mi ha dato tregua ed a malincuore ho preferito restare in albergo anche oggi – dice Carlos Checa – Loris ha fatto un gran lavoro e non vedo l’ora di tornare fra un paio di settimane qui a Sepang per poter finalmente guidare la mia Ducati.”
“Sono stati certamente test positivi – ha dichiarato Livio Suppo, responsabile progetto MotoGP – La GP5 sembra nata davvero bene e le Bridgestone si sono dimostrate già ad un ottimo livello sia in configurazione da gara che in quella da qualifica. E’ stato davvero un piacere rivedere il sorriso sulle labbra di Loris e vederlo guidare così! Ci dispiace molto per Carlos, ma sono certo che si rimetterà in forma per i prossimi test e arriverà qui a Sepang con ancora più grinta. Un grazie a tutti i nostri partner che ci stanno permettendo di ottenere questi risultati ed in particolare a Shell Advance”.
Ducati Press
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login