MotoGP – Test Sepang Day 3, Elias soddisfatto, Xaus ancora ko
I piloti del Team Fortuna Yamaha hanno concluso i tre giorni di test sul circuito di Sepang. I piloti della classe MotoGP sono scesi oggi in pista con condizioni climatiche perfette.
Il pilota del Team Fortuna Yamaha, Ruben Xaus, non è potuto essere al fianco del suo compagno di squadra Toni Elìas perché ancora infastidito dai postumi di una caduta che lo tengono ancora lontano dalla sua M1. Da parte sua, Toni Elìas ha continuato il suo percorso di conoscenza della YZR-M1 continuando a lavorare in pista facendo anche una simulazione di gara che gli ha permesso di raccogliere dati di importanza vitale per il lavoro degli ingegneri e della squadra in generale.
Il miglior tempo della giornata va al pilota giapponese Makoto Tamada (Honda, 1’00.45), seguito dall’italiano Max Biaggi (Honda, 2’01.01) e dal brasiliano Alex Barros (Honda, 2’01.15). I piloti del Team Gauloises Yamaha, Valentino Rossi e Colin Edwards, hanno ottenuto il quarto ed il nono tempo con un 2’01.27 e un 2’01.64 rispettivamente.
Il Team Fortuna Yamaha andrà ora sul circuito italiano di Phillip Island dove, assieme agli altri team della classe MotoGP, affronterà, questa stessa settimana, un’altra sessione di test.
Toni Elías, (2’03.6)
“Lascio il circuito di Sepang soddisfatto del lavoro fatto. Oggi abbiamo fatto una simulazione di gara anche se sappiamo che i dati ottenuti oggi non si potranno applicare esattamente quando si correrà il Gran Premio su questo stesso circuito. Per fare un esempio, la moto sarà sicuramente molto cambiata rispetto a oggi. Alla fine di 21 giri comunque, siamo abbastanza soddisfatti del risultato e tutti i dati ricavati serviranno a migliorare la messa a punto della M1. Sto ancora facendo conoscenza con la moto, ma sono soddisfatto di come stanno progredendo le cose. Gli altri piloti girano già molto forte. Tutti hanno abbassato i propri registri rispetto a quanto fatto durante l’ultimo Gran Premio che si è tenuto qui. Adesso ho proprio voglia di andare a provare su un altro circuito.”
Rubén Xaus (Infortunato)
“Avevo molta voglia di salire in moto, ma stamattina, dopo aver parlato a lungo con in Team Manager, Hervé Poncharal, abbiamo deciso di non correre rischi inutili e quindi sono ritornato in hotel. Ho una voglia pazza di risalire sulla M1!!”
Fortuna Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login