MotoGP – Test Sepang Day 3 – Edwards: ”Prova sulla distanza interessante”

MotoGP – Test Sepang Day 3 – Edwards: ”Prova sulla distanza interessante”MotoGP – Test Sepang Day 3 – Edwards: ”Prova sulla distanza interessante”

Colin Edwards così come il suo compagno di squadra Valentino Rossi è entusiasta dei test di Sepang. Il pilota texano oggi è riuscito a fermare il cronometro sul tempo di 2’00.248 con pneumatici da qualifica. In mattinata Edwards aveva effettuato una simulazione di gara con risultati soddisfacenti.

“Abbiamo iniziato la giornata di oggi provando ancora un paio di gomme e alcune impostazioni della moto: abbiamo provato un paio di cose, insomma”, afferma Colin Edwards. “Alla fine della mattinata abbiamo provato un’altra gomma per il posteriore che andava abbastanza bene, quindi abbiamo avuto due gomme da qualifica da provare. Sono rientrato dopo aver provato la prima pensando di aver fatto come miglior tempo un 2’01; avevo fatto un paio di piccoli errori e ho pensato quindi che avrei potuto essere più veloce, per questo non ci potevo credere quando ho visto che avevo girato intorno ai 2’00.6. La successiva gomma da qualifica era incredibile e la moto perfetta, sono molto soddisfatto di questi tempi. La prova sulla distanza è stata piuttosto interessante… avevo già fatto circa 30 giri in mattinata ed ero abbastanza stanco, sono uscito spingendo un po’ troppo all’inizio, dando tutto quello che avevo da dare; andava tutto alla grande, ma dopo circa 14 giri ho cominciato a vederci doppio! Ho rallentato un po’, ma in realtà non c’era motivo di spingere così, per questo sono rientrato un po’ in anticipo. In generale sono stati dei test eccezionali, la moto è incredibile; meglio di quanto non lo sia mai stata nonostante abbia meno potenza!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati