MotoGP – Test Sepang Day 3, chiusura felice per il team Gresini

MotoGP – Test Sepang Day 3, chiusura felice per il team GresiniMotoGP – Test Sepang Day 3, chiusura felice per il team Gresini

Sete Gibernau e Marco Melandri lasciano soddisfatti la Malesia per trasferirsi in Australia, sulla pista di Phillip Island, teatro della prossima sessione di prove in preparazione della stagione 2005. Come da programma, Sete Gibernau e Marco Melandri sono stati impegnati nella simulazione di un gara, 21 giri consecutivi sotto le torride temperature malesi. Per Marco, quello di oggi è stato il primo long run sulla RC11V mentre per Sete si è trattato si una verifica del programma di lavoro svolto in questa sessione di prove.

Sete Gibernau – 2’01 383

“Lasciamo Sepang con la convinzione di aver fatto un ottimo lavoro. Per fare un passo avanti nello sviluppo oggi era necessario fare una simulazione di gara anche se non eravamo nelle condizioni ideali. Ho girato più veloce di quanto pensassi ma non ancora come vorrei. Il long run è stato importantissimo. Grazie all’analisi del long run siamo intervenuti sulla moto. Sono rientrato in pista ed ho girato veramente molto forte. Sono quindi soddisfatto. Stiamo lavorando nella giusta direzione insieme a Honda e Michelin.”

Marco Melandri – 2’01”506

“Sono molto contento della giornata di oggi e soprattutto di questa sessione di 3 giorni di test sulla pista malese, una pista in cui in passato ho sempre avuto difficoltà. Sono soddisfatto perché ogni giorno migliora il mio feeling con la moto e conseguentemente anche il mio ritmo. Ieri sera abbiamo analizzato i dati della giornata e deciso di fare delle modifiche alla forcella anteriore perché avevo problemi in entrata di curva. grazie alle modifiche fatte alla forcella anteriore questa mattina la moto mi piaceva di più. Nel pomeriggio ho fatto una simulazione di un gran premio, completando 21 giri consecutivi. Ho girato bene per la prima parte, alla fine avevo finito la gomma anteriore . Questa prova mi è servita a capire che dovrò cambiare il mio stile iore. di guida durante la gara, cercando di risparmiare di più la ruota anteriore. Non vedo l’ora di provare la nuova RC211V a Phillip Island, una pista che mi è sempre piaciuta moltissimo e che ha caratteristiche molto diverse da Sepang.”

Telefonica Movistar Honda – Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati