MotoGP: Test Sepang Day 3, Cal Crutchlow “Va bene così, ho girato con le stesso passo del Dovi”
8° tempo per il britannico che correrà quest'anno con la Ducati versione Open
Cal Crutchlow chiude il test di Sepang con l’8° tempo a 7 decimi dalla coppia Rossi e Pedrosa ed a 6 decimi dal suo team-mate Andrea Dovizioso. Il distacco che becca non è abbissale, segno che la rossa ha intrapreso finalmente la strada giusta per recuperare terreno, anche se ancora resta tanto lavoro da fare.
Il britannico in questa giornata ha provato, così come il Dovi, la moto Open (che sarà quella che poi il team ha deciso di usare nel 2014 con tutti i suoi piloti) e la factory, ed alla fine ha girato più o meno con lo stesso passo del suo team mate, tranne all’inizio. Crutchlow infatti ancora non riesce a sfruttare al meglio la sua moto con le gomme nuove, ma è anche normale visto che questo era solo il suo secondo test vero in sella alla Desmosedici.
“Ovviamente per me la situazione in questo test di Sepang era diversa rispetto a quella a cui ero abituato nel passato – ha affermato Cal Crutchlow – e quindi credo che Dovi sia riuscito a sfruttare i tre giorni meglio di me, in quanto lui ha girato con una moto che conosceva già. Per me però va bene così e sono piuttosto soddisfatto dei miei risultati. Ho girato costantemente con un passo simile a quello di Dovi con gomme usate, ma non all’inizio delle mie uscite perché non avevo il feeling giusto per spingere subito forte e trovare il grip sufficiente. Dobbiamo assolutamente migliorare questo aspetto in vista delle qualifiche e delle gare. In generale abbiamo fatto buoni progressi, provando tantissimo materiale, che è la cosa più importante, e iniziando a capire il comportamento della moto con i diversi set-up. Adesso non vedo l’ora di andare in un altro circuito e di provare soluzioni nuove”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login