MotoGP – Test Sepang Day 3, bene Barros, Bayliss in difficoltà
Oggi si sono conclusi i test in Malesia. La temperatura leggermente più fresca dei giorni precedenti ha permesso alle squadre di lavorare in maniera ottimale. Così è stato per il Camel Honda team che adesso guarda alla prossima sessione in programma tra quattro giorni in Australia (dal 17 al 19 febbraio), per completare la prima fase di test sulla RC211V 2005. Alex Barros ha finito di girare alle 13 dopo aver completato con piena soddisfazione, sua e dei suoi tecnici, tutte le prove che aveva programmato.
Particolarmente soddisfatto anche Nicolas Goubert, il direttore tecnico della Michelin che con il pilota brasiliano ed il Camel Honda team ha portato avanti un preciso lavoro di sviluppo sugli pneumatici anteriori. Il responsabile della Casa francese si è detto impressionato dal lavoro svolto da Alex.
Grandissimo impegno anche da parte di Troy Bayliss che ha provato fino alle 16,30 per continuare il suo adattamento alla Honda e che oggi ha individuato una base che lo soddisfa maggiormente e sulla quale continuerà a lavorare in Australia.
Sito Pons – Camel Honda
“Sono molto soddisfatto del lavoro che stanno facendo Alex e Troy e la squadra. C’è un’atmosfera di grande ottimismo e concentrazione ed il lavoro procede spedito. Troy si sta impegnando moltissimo per adattarsi ad una moto così diversa da quella che guidava e da parte nostra con la squadra stiamo facendo il massimo per adattare la messa a punto della RC211V al suo stile di guida. Verso la fine della sessione abbiamo individuato una regolazione del sistema di gestione elettronica che gli ha dato molto fiducia e che vuole continuare a provare in Australia. Sono certo che presto raggiungerà la confidenza che gli servirà a sfruttare al massimo il potenziale della moto. Alex sta procedendo ottimamente con il suo lavoro. Il livello che ha già raggiunto, la sua confidenza e le sue prestazioni qui in Australia mi fanno guardare con grande fiducia al mondiale dove sarà di sicuro tra i protagonisti.”
Alex Barros – Camel Honda – 2’01.159 (61 giri)
“Vado via dalla Malesia con un gran sorriso, perché è andato tutto molto bene, a parte un piccolo volatile che ho colpito oggi col braccio destro e che è un po’ indolenzito, un’inezia. La valutazione complessiva di questi tre giorni è positiva sotto tutti i punti di vista. L’atmosfera in squadra è ottima, mi sento a mio agio e lavoriamo tutti con grande serenità e concentrazione. La moto 2005 è diversa da quella della scorsa stagione soprattutto per quanto riguarda la gestione elettronica ed è li che abbiamo concentrato il lavoro di messa a punto: direi che almeno l’ottanta per cento delle cose nuove che abbiamo provato si è rivelata valida. Nel motore e nel telaio le differenze sono meno significative ma anche in questo caso abbiamo definito una messa punto di base generale. Abbiamo poi fatto un fantastico lavoro con la Michelin. I tecnici francesi hanno risposto pienamente alle osservazioni che avevo fatto nella sessione di gennaio ed i risultati si vedono. Oggi la temperatura era più fresca di ieri ed ho percorso più di venti giri in 2’01! I prossimi test in Australia potranno dare delle risposte importanti perché lì le condizioni saranno sicuramente molto diverse e saremo in grado di verificare se la messa a punto che abbiamo trovato è una base valida per tutte le situazioni.”
Troy Bayliss – Camel Honda – 2’03.72 (62 giri)
“Non sono soddisfatto come lo ero alla fine della scorsa sessione di test che avevamo fatto qui a Sepang anche se la moto non è cambiata drasticamente da allora. In ogni caso abbiamo raccolto moltissimi dati e oggi pensiamo di aver individuato una strada migliore per la messa a punto che voglio continuare a provare a Phillip Island, una pista che conosco ovviamente molto bene e dove potrò valutare meglio le modifiche da fare. Qui non ho provato molte gomme, perchè era meglio lavorare sulla moto ma in Australia spero di poter lavorare anche su quelle.”
Camel Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login