MotoGP: Test Sepang Day 3, Alvaro Bautista “Sono soddisfatto perché siamo migliorati tanto”

Il pilota del Team Gresini analizza i sei giorni di test del mese di febbraio

MotoGP: Test Sepang Day 3, Alvaro Bautista “Sono soddisfatto perché siamo migliorati tanto”MotoGP: Test Sepang Day 3, Alvaro Bautista “Sono soddisfatto perché siamo migliorati tanto”

Alvaro Bautista nell’ultima giornata di test a Sepang ha lavorato su diversi dettagli relativi a sospensioni, freni ed elettronica della sua Honda RC1213V. Il rider del GO&FUN Honda Gresini ha chiuso la giornata con il sesto miglior tempo, 2’00″506 e ha parlato in maniera positiva dei progressi fatti dal test di inizio febbraio. A lui la parola.

“Questi sei giorni di test in Malesia sono stati durissimi perché abbiamo incontrato condizioni molto difficili, però sono soddisfatto perché siamo migliorati tanto tra il test svolto a inizio mese e quello appena concluso, raggiungendo un buon feeling con la moto. Dopo il grande lavoro effettuato nei primi due giorni, oggi ci siamo potuti concentrare su alcuni dettagli, provando dei particolari che Showa ci ha fornito per la forcella anteriore, oltre a qualche novità sull’impianto frenante Nissin. In aggiunta, abbiamo affinato i controlli elettronici. A fine giornata sono riuscito a ripetere i tempi ottenuti al mattino, quando la pista era più fresca: significa che siamo sulla strada giusta, ma soprattutto che c’è ancora del margine per migliorare. Del resto, anche se il nuovo ammortizzatore posteriore va già molto bene, consentendoci di mantenere un buon passo per molti giri, anche quando la gomma è usurata, non abbiamo ancora esplorato tutte le regolazioni possibili. Nei prossimi test in Qatar continueremo perciò a lavorare su questo aspetto, cercando di migliorare anche le nostre performance sul giro singolo, che è molto importante per le qualifiche.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati