MotoGP: Test Sepang Day 3, Aleix Espargarò e Maverick Vinales soddisfatti dei progressi della Suzuki
Continuano i miglioramenti della Suzuki GSX-RR, che fa ben sperare i propri piloti
Test Sepang 1 MotoGP – La Suzuki riparte da Sepang con la consapevolezza di aver dati ai propri piloti, Aleix Espargarò e Maverick Vinales un buon mezzo. La nuova GSX-RR è migliorata molto dal primo test e i due spagnoli hanno potuto girare con continuità e con buone performance. Espargarò ha chiuso in decima piazza, mentre il rookie Vinales è dodicesimo.
“Nel complesso sono molto soddisfatto del primo test e dobbiamo essere orgogliosi di aver migliorato l’affidabilità del motore. Non abbiamo avuto problemi in tre giorni e questo è ottimo e l’atmosfera della squadra è davvero fantastica – ha affermato Aleix Espargaro – E’ molto importante per me sentirmi a mio agio con le persone con cui lavoro, sono la mia famiglia, quindi sono molto contento di questo! Anche la moto sta migliorando e si sta sviluppando molto velocemente: Non siamo molto lontani da Honda e Yamaha e quindi dobbiamo essere orgogliosi, anche se dobbiamo ancora continuare a migliorare. Abbiamo chiuso il test ad un secondo e 6 dalla Honda Factory, quindi abbiamo bisogno di essere più vicini nel prossimo test. So che gli ingegneri ed i tecnici Suzuki lavoreranno duramente in fabbrica e anche io mi allenerò per essere al massimo della forma. La prima parte di stagione non sarà facile, tutto è ancora nuovo, ma io sono molto ottimista. ”
“Sono molto felice di come abbiamo lavorato e in questi tre giorni abbiamo fatto grandi passi in avanti. Abbiamo migliorato più di due secondi dal primo giorno, quindi siamo molto contenti – sincerato Maverick Vinales – Abbiamo lavorato tanto con il telaio e nel prossimo test vorrei concentrarmi sul motore; ora il telaio è perfetto. Posso spingere al 100%, soprattutto all’anteriore e per questo la moto mi piace davvero molto. Posso essere molto veloce in curva e questo è il grande vantaggio. Se riusciremo ad avere più potenza e mantenere questa guidabilità, potremo fare grandi passi in avanti. Le gomme sono molto diverse dalla Moto2 e trovare le linee migliori è un pò difficile al momento. Il mio team mi ha aiutato molto a trovare quelle migliori e sono riuscito a migliorare molto durante il test. Sono felice che tutto il Team e gli Ingegneri abbiano lavorato così duramente in questi tre giorni. Non vedo l’ora che arrivi il prossimo test.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Mi fa piacere leggere queste cose.
L’importante sarà migliorare in maniera costante senza bloccarsi.
Non è semplice lottare con Case che hanno diversi milioni in più e diverse persone in più, oltre ad avere i piloti migliori del lotto.
Sono sicuro che se la moto continuerà a migliorare prima o poi un top rider arriverà, chissà…
Magari Marc stanco della Honda farà un po’ come fece Vale.
Solo che andrà in Suzuki ahahahahah
Magari….
Buon lavoro ragazzi e forza Suzuki.
A. Espargarò non è al livello di marc..ma per me è comunque un talento, al livello di cruthlow o dovizioso per dirti. LA moto deve migliorare ma la loro coppia non è affatto male. Anche vinales ha un buon potenziare
Scrivere che non è un top rider non significa marchiare un pilota “non valido” o pippa (ci fare la firma per essere come l’ultimo della Moto3) o “non talentuoso”, ci mancherebbe.
Ma non è un top rider.
Secondo me invece Dovi è un top rider.
Diverso il discorso per Maverick. Un ragazzo che del potenziale per essere un futuro Campione del Mondo, ma è un debuttante in Motogp e il cammino da fare è lungo.
E’ ovvio che la moto deve crescere, Ducati è in Motogp da anni e guarda che sforzi hanno fatto negli anni…
Serve tempo e soprattutto serve costanza nei miglioramenti e la fortuna/bravura di trovare la strada giusta per lo sviluppo senza plafonarsi, ma crescere continuamente, gara dopo gara.
La coppia non è malaccio, ma al momento non c’è un top rider in Suzuki.
Un altro problema è la non presenza di un team privato, ma ci stanno lavorando.