MotoGP | Test Sepang Day 3: A.Espargarò, “Siamo cresciuti e devo dire che ho trovato un buon feeling con la nuova moto”

Lo spagnolo ha chiuso la tre giorni in Malesia col settimo tempo

MotoGP | Test Sepang Day 3: A.Espargarò, “Siamo cresciuti e devo dire che ho trovato un buon feeling con la nuova moto”MotoGP | Test Sepang Day 3: A.Espargarò, “Siamo cresciuti e devo dire che ho trovato un buon feeling con la nuova moto”

MotoGP Test Sepang Day 3 Aprilia Gresini – Settima piazza per Aleix Espargarò nella terza e ultima giornata di test IRTA MotoGP pre-season sul tracciato di Sepang. Rimasto solo dopo il forfait di Andrea Iannone (qui ulteriori dettagli.ndr), lo spagnolo ha cercato di massimizzare la raccolta di dati sulla RS-GP 2019, eseguendo una piccola simulazione gara e un primo attacco al tempo con gomma nuova.

Il responso è stato sicuramente positivo e lo stesso pilota si è detto soddisfatto del lavoro svolto in questi tre giorni, sottolineando come la base di partenza sia positiva. L’obiettivo adesso sarà lavorare su quanto raccolto in Malesia, così da prepararsi al meglio per la prossima sessione di test che si terrà sul circuito internazionale di Losail.

Ecco le valutazioni di Aleix Espargarò: “Nei primi due giorni il nostro lavoro si era concentrato sul conoscere la nuova moto e girare con gomme usate, con buoni risultati come conferma il passo nella simulazione gara di ieri. Questa mattina abbiamo configurato la moto per provare un time-attack e sono piuttosto soddisfatto del nostro tempo. Siamo cresciuti durante i tre giorni e devo dire che ho trovato un buon feeling con la nuova moto, riesco ad essere aggressivo e sono a mio agio anche a livello di ergonomia. Sicuramente un primo test positivo, abbiamo margini di miglioramento ma so che i ragazzi di Aprilia continueranno a lavorare sodo”.

Foto: A.Farinelli/Motorionline

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con