MotoGP – Test Sepang Day 2 – Rossi: ”Capisco la nuova M1 ogni giorno di più”

MotoGP – Test Sepang Day 2 – Rossi: ”Capisco la nuova M1 ogni giorno di più”MotoGP – Test Sepang Day 2 – Rossi: ”Capisco la nuova M1 ogni giorno di più”

Dopo essersi concentrato ieri sulle prove di nuove componenti per la Yamaha, oggi Valentino Rossi ha incentrato il suo lavoro sui test di pneumatici per conto della Michelin. Le temperature malesi, unite alla conformazione dell’asfalto forniscono infatti il terreno ideale per testare queste gomme di ultima generazione. Domani per il pilota di Tavullia ha in programma una simulazione di gara, per vedere come reagiscono le nuove componenti sulla lunga distanza.

“Oggi abbiamo provato alcuni pneumatici nuovi per la Michelin, sia anteriori che posteriori”, commenta Valentino Rossi. “Non abbiamo rilevato miglioramenti speciali sull’anteriore rispetto all’ultimo test, ma nel posteriore abbiamo notato qualcosa di interessante per quanto riguarda il grip. Sono molto contento perché penso che stiamo lavorando nella giusta direzione e abbiamo assolutamente fatto progressi in quel campo. Abbiamo anche continuato a lavorare sulla stabilità in frenata, cambiando il set-up per migliorarlo ancora. Finalmente oggi abbiamo lavorato sulle mappature del motore, dato che quest’anno i consumi saranno un fattore molto importante. Capisco questa nuova moto ogni giorno meglio e con lei ho davvero un buon feeling. Domani faremo un long run per confrontare i dati con quelli raccolti nell’ultimo test, e sarà interessante vedere come i nuovi miglioramenti fatti questa settimana cambieranno la resa della moto sulla distanza di una gara”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati