MotoGP: Test Sepang Day 2 ore 16:30, Lorenzo al Top seguito da Dovizioso, Rossi è sesto

Terzo tempo per il campione in carica Marc Marquez, buona quinta posizione per Andrea Iannone

MotoGP: Test Sepang Day 2 ore 16:30, Lorenzo al Top seguito da Dovizioso, Rossi è sestoMotoGP: Test Sepang Day 2 ore 16:30, Lorenzo al Top seguito da Dovizioso, Rossi è sesto

Test Sepang 1 MotoGP – La seconda giornata di test collettivi della MotoGP a Sepang è fino ad ora nel segno della Yamaha. A comandare la classifica troviamo infatti il due volte campione del mondo della Premier Class, Jorge Lorenzo.

Il rider maiorchino ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1:59.963, unico rider al momento ad abbattere il muro dei due minuti. Alle sue spalle la conferma dell’ottimo Andrea Dovizioso, in sella alla Ducati GP14.3. Il forlivese dopo un’ottima prima giornata che lo aveva visto chiudere tra i primissimi, si ferma a a soli 0.052s dalla vetta.

Lo insegue a 0.131 la Honda del campione in carica Marc Marquez, ieri il più veloce. Lo spagnolo dopo aver provate ieri ben tre moto, la 2014, la 2015 e un mix delle due, sembra aver scelto quest’ultima per proseguire il test. Dietro a Marquez troviamo il team-mate Dani Pedrosa, staccato dalla vetta di 0.348.

Migliora il crono di ieri Andrea Iannone, in sella alla seconda Ducati ufficiale. Il rider abruzzese è quinto con il crono di 2:00.676 (ieri aveva girato in 2:01.424) e l’affiatamento con la GP14.3 e con la nuova squadra sembra proseguire al meglio.

Iannone precede Valentino Rossi, che invece non è riuscito fino ad ora a migliorare quanto fatto ieri. Il nove volte campione del mondo ha infatti fermato il crono sul tempo di 2:00.676, mentre ieri aveva girato in 2:00.380.

Chiudono la provvisoria Top Ten la Yamaha del Team Tech 3 di Pol Espargarò, la Honda del Team LCR di Cal Crutchlow, l’ottima Suzuki di Aleix Espargarò (netto il suo miglioramento rispetto a ieri) e la Yamaha Open del Forward Racing di Stefan Bradl.

Fatica invece l’Aprilia, che con Alvaro Bautista è quindicesima (2.192 il suo distacco), mentre Melandri non riesce ancora a prendere le misure e al momento è in ultima posizione a 4.524. Un inizio davvero in salita per il ravennate, che non riesce ad adattarsi alla RS-GP.

Parlando di altri italiani troviamo il ternano Danilo Petrucci (Ducati Pramac) in diciassettesima posizione, Michele Pirro, tester Ducati in ventesima, mentre il sammarinese Alex de Angelis in sella alla ART dello Iodaracing è ventitreesimo.

Faticano le nuove Honda Open; Nicky Hayden è sedicesimo a oltre due secondi, il suo team-mate Eugene Laverty è ventiduesimo, mentre il rookie Jack Miller e il ceco Karel Abraham sono rispettivamente in venticinquesima e ventisettesima posizione.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati