MotoGP | Test Sepang Day 2: Oliveira, “Ogni giorno riusciamo a migliorare sensibilmente il nostro tempo”

Syahrin: "Sono ancora molto lento e lontano dalla vetta della classifica"

MotoGP | Test Sepang Day 2: Oliveira, “Ogni giorno riusciamo a migliorare sensibilmente il nostro tempo”MotoGP | Test Sepang Day 2: Oliveira, “Ogni giorno riusciamo a migliorare sensibilmente il nostro tempo”

MotoGP Test Sepang Day 2 KTM Tech 3 – Ventesima posizione (2’00″672.ndr) per Miguel Oliveira nella seconda giornata di test pre-season sul tracciato di Sepang. Grazie al gran lavoro svolto nel corso della nottata, infatti, il portoghese ha migliorato sensibilmente i tempi messi in mostra nella sessione di ieri, trovando una quadra per quello che rigurda il feeling con gomma nuova.

Discorso diverso invece per Hafizh Syahrin, visto che il malese non è riuscito ad andare oltre la venticinquesima piazza (2’01″589.ndr), faticando e non poco con la nuova KTM. Una situazione complessa, ma che il team Tech 3 spera di risolvere nel corso della giornata di domani.

Ecco le parole di Miguel Oliveira: “Sembra che ogni giorno riusciamo a migliorare sensibilmente il nostro tempo sul giro. Con gomme usate ero abbastanza soddisfatto del mio passo e delle prestazioni della moto. Purtroppo non siamo riusciti a migliorare il tempo durante l’ultimo passaggio, visto che abbiamo provato un settaggio del controllo di trazione che con la gomma nuova non ha funzionato. Domani sceglieremo che direzione prendere per poter andare più veloce. Personalmente sono molto motivato e la squadra sta portando avanti un ottimo lavoro. Oggi ci è mancato solo l’attacco al tempo, ma direi che siamo abbastanza forti”.

Qui le valutazioni di Hafizh Syahrin: “Ad essere onesto sono ancora molto lento e lontano dalla vetta della classifica, visto che Vinales è riuscito a migliorare nei minuti finali della sessione. La cosa positiva è che sto capendo che direzione intraprendere, soprattutto in termini di feeling con la moto. Oggi ho certao di migliorare i miei tempi mentre giravo da solo e ho approfittato di qualche scia per capire su cosa lavorare. Abbiamo scoperto parecchie cose e cercheremo di lavorare sui nostri punti deboli nella giornata di domani. E’ una situazione difficile, ma lavoro al massimo per offrire il mio contributo alla squadra”.

Foto: A.Farinelli/Motorionline

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati