MotoGP – Test Sepang Day 2 – Nicky Hayden: ”Il telaio è a posto”

MotoGP – Test Sepang Day 2 – Nicky Hayden: ”Il telaio è a posto”MotoGP – Test Sepang Day 2 – Nicky Hayden: ”Il telaio è a posto”

Anche oggi Nicky Hayden ha dato il massimo. Novanta tornate percorse, buoni riferimenti cronometrici sia in prospettiva gara, sia pensando al giro secco da qualifica, dove è sceso sino al 2’00″9 battuto soltanto a fine giornata da Valentino Rossi. L’ex iridato può ritenersi soddisfatto delle prove in Malesia, con qualche progresso parlando sia delle coperture Michelin, sia del nuovo telaio, collaudato per la prima volta a Phillip Island. A fine giornata Hayden si è lasciato andare, sincerando che per lui la ciclistica va bene così…

“Non male, finora sono state due giornate di prove positive”, afferma Nicky Hayden. “Oggi insieme alla squadra abbiamo lavorato non solo su di un settore, ma su più campi, ovvero telaio e pneumatici. Parlando dei test per conto della Michelin, abbiamo trovato una buona soluzione al posteriore, mentre all’anteriore siamo tornati indietro pensando agli ultimi test per trovare un buon compromesso. Il nuovo telaio è a posto, mi ci trovo bene. Adesso aspettiamo il nuovo motore per Jerez, così possiamo definire al completo il nostro pacchetto per la stagione”.

Oggi Nicky Hayden ha chiuso la tre-giorni di prove a Sepang, ed è in viaggio verso Owensboro dove starà insieme alla propria famiglia. Qualche giorno di relax per un pilota che non ha saltato nemmeno una giornata in questi test pre-campionato, sin dallo scorso mese di novembre.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati