MotoGP – Test Sepang Day 2 – Marco Simoncelli: “Sono decisamente contento”
Anche nella seconda giornata di test sul circuito malese di Sepang i piloti del Team San Carlo Honda Gresini hanno tenuto il passo dei migliori, a parte lo stratosferico tempo fatto segnare da Dani Pedrosa. Molto lavoro per entrambi i piloti e la piacevole conferma che riescono a stare tra i primi della classe. Più costante sicuramente Simoncelli che ha guidato con grinta e determinazione, ma è estremamente positivo anche il progresso fatto vedere dal pilota giapponese. Domani simulazione gara per “Super Sic” e ricerca di una maggior consistenza per Aoyama.
Marco Simoncelli (5° 2´01″ 522 42 giri) “Sono decisamente contento ed a parte il tempo “stratosferico” fatto segnare da Pedrosa sono sempre stato tra i più veloci in configurazione gara. Abbiamo migliorato la messa a punto rispetto ad ieri provando anche diverse soluzioni di elettronica. Direi che la moto di base è buona e tutti, io e la squadra, stiamo constatando di avere più esperienza riuscendo a concretizzare di più il lavoro. Lo scorso anno quando parlavamo con il telemetrista Honda eravamo in difficoltà mentre adesso è tutto più facile ed alla nostra portata. Dopo i positivi test di Valencia questa è una conferma soprattutto su una pista dove non sono stato mai particolrmente veloce. Sono pertanto fiducioso per il futuro. Domani proverò a fare una simulazione gara se le condizioni fisiche me lo permetteranno perché come al solito qui in Malesia il caldo è terribile!”
Hiroshi Aoyama (6° 2´01″ 534 58 giri) “Oggi abbiamo utilizzato una gomma morbida per andare alla ricerca del miglior “set up”. Ho girato con entrambe le moto per fare numerosissime prove di assetto e bilanciamenti con prove comparative diverse una dall´altra.
Ad inizio giornata ero leggermente in difficoltà ma alla fine andavo decisamente meglio e forse potevo spingere anche più forte. Ho migliorato il tempo di ieri e questo è un segnale molto positivo. Domani proverò ad essere più consistente cercando di utilizzare le soluzioni di una e dell´altra moto verificate oggi.”
Fausto Gresini “Un´altra giornata positiva che mi gratifica. Simoncelli sta confermando il suo stato di grazia nel riuscire a mantenere costantemente il passo dei migliori ed Aoyama è per noi una piacevole sorpresa. Il pilota giapponese aveva bisogno dei giusti stimoli e la squadra credo lo aiuti ad averli. Cercheremo di continuare a progredire ed a concretizzare il grande lavoro fatto dalla Honda che ha messo in pista delle moto molto competitive.”
Gresini Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login