MotoGP: Test Sepang Day 2, Jorge Lorenzo “1’59 è un buon tempo sul giro!”
Miglior tempo per il rider maiorchino della Yamaha
Test Sepang 1 MotoGP – La seconda giornata di test IRTA MotoGP a Sepang ha visto Jorge Lorenzo primeggiare nella classifica dei tempi. Il due volte iridato della MotoGP è stato anche l’unico pilota ad abbattere il muro dei due minuti. Il suo miglior crono è stato infatti di 1’59.963. Anche sul passo gara il maiorchino è risultato essere molto veloce, a lui il microfono.
“1’59 è un buon tempo sul giro! Gli altri piloti non sono riusciti a farlo perché la pista era più scivolosa e irregolare. La nostra moto è comunque migliorata molto rispetto allo scorso anno ed io mi sento pronto sia fisicamente che mentalmente. Nelle prime quattro ore del turno mattutino guidavo tranquillamente in 2’00, mentre nel pomeriggio le condizioni del circuito sembravano essere peggiorate e non sono riuscito a ripetere quanto fatto in mattinata. L’obiettivo per domani è quello di ripetere il ritmo tenuto oggi e magari fare anche meglio.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Questo non promette bene, Marquez e Pedrosa andavano sotto il 2.01 anche con il caldo, Lorenzo e Rossi ci sono riusciti una volta sola credo nel pomeriggio.
Per ora Honda mi sa che mantiene una superiorità sull’usura dei pneumatici, probabilmente la posteriore, con le alte temperature riescono forse a scaldarla meno e a mantenere un grip migliore, in Yamaha devono cominciare a sperare in temperature glaciali mi sa… Oppure migliorare la moto che sia con il seamless o conil nuovo TC che forse non è ancora pronto.