MotoGP – Test Sepang Day 2, Elias in pista, Xaus ko
Il Team Fortuna Yamaha ha concluso la sua seconda giornata di test sul circuito malese di Sepang in condizioni climatiche molto difficili. L’asfalto scivoloso, assieme alla pioggia che è caduta per qualche minuto, hanno reso il lavoro difficile alla maggior parte dei piloti della classe MotoGP che sono scesi in pista oggi.
Il pilota del Team Fortuna Yamaha Toni Elìas, seguendo il programma precedentemente stabilito, ha continuato a fare chilometri con la sua M1 testando diverse soluzioni tecniche relative al telaio ed alle sospensioni della sua Yamaha. Ancora menomato al dito mignolo, Elìas ha completato 98 giri del circuito di Sepang. Il suo compagno di squadra Ruben Xaus non ha provato a causa della lesione che già ieri gli aveva impedito di completare, come da programma, il suo primo giorno di test. Domani la squadra affronterà la terza giornata di questa sessione di prove prima di spostarsi sul circuito australiano di Phillip Island.
Il migliore della giornata è stato l’italiano Max Biaggi (Honda, 2’01.5) seguito dallo spagnolo Sete Gibernau (Honda, 2’01.6) e dall’americano Nicky Hayden (Honda, 2’01.7).
Toni Elías, (2’03.6, 98 giri)
Abbiamo continuato il lavoro di adattamento alla moto nonostante le condizioni difficili dell’asfalto. Dobbiamo continuare a lavorare per poter conoscere il più velocemente possibile la M1. Abbiamo provato diverse soluzioni per quanto riguarda telaio e sospensioni. Il mignolo fa sempre male, forse un po’ meno di ieri. Stiamo progredendo, un poco per volta.
Rubén Xaus (infortunato)
Stamattina, l’infortunio mi ha impedito di girare con la M1 e più tardi, vedendo che le condizioni meteo non erano le migliori, abbiamo preferito non rischiare e quindi non sono sceso in pista.
Fortuna Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login