MotoGP – Test Sepang Day 2 – De Angelis prova le Bridgestone da qualifica
Dopo le belle prestazioni di Phillip Island, Alex De Angelis a Sepang non riesce a ripetersi. Il neo acquisto del team Gresini non riesce a sfruttare a dovere il pacchetto a disposizione, complice il “morbo” del chattering che lo ha costretto a rivedere le geometrie del telaio. Un problema non di poco conto per uno alle prime armi nella top class: trovare una soluzione domani è l’obiettivo da centrare per Alex, costretto sulla difensiva anche con le Bridgestone da qualifica, con le quali non è riuscito a spiccare tempi di rilievo. Oggi De Angelis ha infatti chiuso la giornata solo con il quinto riferimento cronometrico in 2’02″646: sentiamo le sue impressioni in merito.
“Oggi abbiamo lavorato principalmente sul telaio, ma non siamo riusciti a fare passi in avanti rispetto a ieri”, afferma Alex De Angelis. “Qui abbiamo parecchio chattering, pertanto non riusciamo ad andar abbastanza forte. Nel pomeriggio ho anche provato una Bridgestone da qualifica, ma non son riuscito a sfruttarla a dovere. Vedremo domani su che campi lavorare per migliorarci, per il momento non siamo ad un buon livello di competitività”.
Sepang è un tracciato poco gradito al pilota sammarinese, oltre che uno dei più difficili per un pilota debuttante nella top class. Pertanto è facile comprendere il perchè di queste problematiche…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login