MotoGP – Test Sepang day 2 – Capirossi Super

MotoGP – Test Sepang day 2 – Capirossi SuperMotoGP – Test Sepang day 2 – Capirossi Super

Continua ad impressionare la Ducati Desmosedici GP5 di Loris Capirossi. A Sepang nel 2° giorno di test il pilota della “Rossa” ha ottenuto il miglior tempo fermando il crono a 2’01″99, molto vicino al record della pista che appartiene a Valentino Rossi (2’01″833). L’accoppiata Ducati-Bridgestone sta quindi andando oltre la più rosea previsione e se non fosse per Carlos Checa che non è riuscito a scendere in pista a causa della ferita alla mano riportata alla presentazione della “Rossa” mentre faceva una gara di Kart, in casa Ducati i sorrisi sarebbero ancor di più.

“E’ un vero piacere lavorare così, una grande soddisfazione ed uno stimolo importante” dice Loris Capirossi “Abbiamo lavorato intensamente provando diverse soluzioni di assetto, constatando inoltre che il telaio si comporta molto bene. Un altro passo importante lo abbiamo fatto con le Bridgestone, soprattutto sulla gomma anteriore che si comporta perfettamente. Adesso dobbiamo concentrarci su quella posteriore, per essere competitivi anche sulla distanza. Domani sarà un’altra giornata di duro impegno ma per il momento sono decisamente soddisfatto e ringrazio tutti in Ducati Corse: hanno fatto davvero un ottimo lavoro.”

Oltre alla Ducati sorrisi anche in casa Yamaha. Rossi infatti ha girato in 2’02″18 e si è detto molto soddisfatto della nuova Yamaha. “Sono abbastanza soddisfatto del lavoro di oggi. Ci siamo concentrati sulle sospensioni e sulla messa a punto, e la moto ci ha fornito dati interessanti e un ottimo feeling. Ieri avevamo scelto una direzione sbagliata su certi aspetti, ma oggi abbiamo apportato alcune modifiche che ci hanno riportato nella strada giusta. Abbiamo lavorato soprattutto per rendere la moto più agile, cercando di renderla più simile sotto questo aspetto alla moto del 2004, e questa mattina abbiamo ottenuto una buona serie di miglioramenti.”

Gibernau è stato il migliore dei piloti Honda (2’02″28) ed ha continuato senza grossi problemi i test anche Max Biaggi (2’02″29) che non sembra soffrire più di tanto la frattura della caviglia sinistra rimediata 2 mesi fa mentre si allenava con la Supermotard. Il pilota romano ha continuato il lavoro di messa a punto della RC211V insieme al suo capotecnico Erv Kanemoto. Il ravennate Marco Melandri ha ottenuto l’11° tempo.

A breve tutti i tempi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati