MotoGP | Test Sepang Day 2, Bastianini: “L’adattamento è lento”

"Sono anche consapevole che abbiamo ancora molto lavoro da fare, perché non sono molto veloce con i time attack" ha aggiunto il pilota riminese

MotoGP | Test Sepang Day 2, Bastianini: “L’adattamento è lento”MotoGP | Test Sepang Day 2, Bastianini: “L’adattamento è lento”

Test Sepang Day 2 KTM Tech3-Enea Bastianini ha chiuso la seconda giornata di test sul circuito di Sepang con il 17esimo tempo.

Enea Bastianini, al termine della seconda giornata di test a Sepang con la KTM MotoGP, ha evidenziato un processo di adattamento ancora in corso. La mattinata è stata caratterizzata da esperimenti senza risultati significativi, ma nel pomeriggio alcune modifiche e l’introduzione di nuove componenti hanno portato a sensazioni più positive. Il pilota italiano ha sottolineato un progresso graduale, giro dopo giro, aumentando la fiducia in sella alla nuova moto. Tuttavia, ha ammesso di avere ancora margini di miglioramento, soprattutto nei time attack, e di dover accumulare chilometri per comprendere al meglio le caratteristiche della KTM. Con un’ultima giornata di test a disposizione, Bastianini si è detto fiducioso di poter proseguire nel percorso di crescita.

Dichiarazioni Enea Bastianini KTM Tech3 Test Sepang Day 2

“L’adattamento è lento, perché stamattina abbiamo provato a fare qualcosa di diverso, ma non abbiamo visto cambiamenti. Tuttavia, nel pomeriggio, abbiamo apportato altre modifiche, abbiamo provato nuove parti sulla moto, e penso che abbia funzionato bene, questo è stato l’inizio dei miei progressi, diciamo. Giro dopo giro ci sentivamo più sicuri, e posso essere felice alla fine della giornata. Tuttavia, sono anche consapevole che abbiamo ancora molto lavoro da fare, perché non sono molto veloce con i time attack. Questa moto è molto diversa da quella che avevo l’anno scorso, quindi devo impararla e fare molti giri. Domani sarà importante perché è il nostro ultimo giorno, ma sono fiducioso che continueremo a fare un buon lavoro”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati