MotoGP – Test Sepang Day 2, Barros si conferma al top

MotoGP – Test Sepang Day 2, Barros si conferma al topMotoGP – Test Sepang Day 2, Barros si conferma al top

Verso le 15 del secondo giorno dei test della MotoGP a Sepang, in Malesia, qualche goccia di pioggia per un istante ha fatto temere di dover chiudere in anticipo la giornata. Il tempo ha invece graziosamente concesso una tregua fino a pochi minuti dopo la bandiera a scacchi che ha chiuso la giornata ed i piloti hanno potuto tranquillamente girare fino alle 18. Un’altra sessione positiva per il team Camel Honda, Alex Barros anche oggi ha girato subito forte, sotto i due minuti e zero due, e poi è rimasto stabilmente nelle prime posizioni mantenendo un ritmo costante e veloce mentre proseguiva nel suo lavoro di set up e di prove di gomme. Migliora anche Troy Bayliss che lavorando assiduamente insieme al suo capotecnico Santi Mulero ed al telemetrista Ramon Aurin sta cercando il feeling migliore con la RC211V.

Sito Pons – Camel Honda

“Sono contento di come stanno andando le cose. Stiamo esplorando tutte le possibilità che offre la moto nuova ed i tempi migliorano ogni giorno. Vedo Alex sicuro, motivato ed in perfetta sintonia con i tecnici. E’ veloce costantemente, di passo, e questo è molto importante. Anche Troy si sta impegnando tantissimo e a poco a poco si sta abituando alla nuova moto, che è molto diversa da quella che guidava l’anno scorso, soprattutto per quanto riguarda il freno motore e la frizione. Ci sono ancora diverse settimane prima dell’inizio della stagione e molti altri giorni di test, su piste diverse, e lui troverà a poco a poco la sintonia con la RC211V”.

Alex Barros – Camel Honda – 2’01.78 (84 giri)

“Sono sempre più contento del lavoro che facciamo. Oggi ci siamo dedicati parecchio alle gomme e posso dire che abbiamo fatto un passo in avanti. Non mi sono fermato per il pranzo fino a quanto non ho finito tutti i test sia sulle anteriori sia sulle posteriori perché stavamo tirando le somme del doppio lavoro fatto tre settimane fa e in questi primi due giorni: effettivamente abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo preposti nella prima sessione qui a Sepang. Forse qualche piccola cosa si può ancora migliorare per quanto riguarda la gomma anteriore ma non credo che sarà possibile per l’Australia, troppo vicina; probabilmente nei test del Qatar. Nel pomeriggio abbiamo provato a cambiare qualcosa dell’assetto della moto ma non abbiamo visto particolari cambiamenti nel comportamento della moto che comunque va già molto bene”

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]
MotoGP

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]

Marquez vince ancora, Bezzecchi e Acosta a podio, Bagnaia chiude quarto, caduta per Bastianini
Highlights Gara MotoGP Brno – Vi riproponiamo i momenti più importanti della gara del Gran Premio della Repubblica Ceca, dodicesimo