MotoGP: Test Sepang Day 2, Andrea Dovizioso “Puntavo a scendere sotto ai 2 minuti!”

Il rider forlivese si è detto molto soddisfatto del long run effettuato

MotoGP: Test Sepang Day 2, Andrea Dovizioso “Puntavo a scendere sotto ai 2 minuti!”MotoGP: Test Sepang Day 2, Andrea Dovizioso “Puntavo a scendere sotto ai 2 minuti!”

Ducati MotoGP – E’ un Andrea Dovizioso davvero soddisfatto quello che parla al termine della seconda giornata di test a Sepang. Il pilota della Ducati ha infatti ottenuto il secondi miglior tempo ed ha sfiorato l’abbattimento dei due minuti, cosa riuscita al solo Jorge Lorenzo. La soddisfazione arriva anche da un long-run che ha evidenziato i netti progressi della “Rossa” di Borgo Panigale.

“Sono molto contento del passo che abbiamo tenuto oggi perché ci interessava fare un long-run: abbiamo fatto quindici giri in queste condizioni estreme di calore, ed era importante ottenere dei tempi costanti, che normalmente sono un po’ il nostro limite. Abbiamo girato abbastanza forte e questa è la dimostrazione che a casa i ragazzi di Ducati Corse hanno lavorato bene. Sono contento del tempo di stamattina, ma non al 100%! Speravo di vedere sul display un bel 1’59. Ci tenevo tanto, qui era un mio obiettivo però non l’ho raggiunto per poco. Spero tanto che stanotte non piova e che domattina troveremo una pista ancora veloce.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

9 commenti
  • TONYKART ha detto:

    non male per un cancello con un pilota di serie b a detta dei soliti……peccato che nn ci sia uno stoner insieme a lui….

  • nandop6 ha detto:

    Per fortuna qualcuno gli ha fatto buttare un cancello per fare una moto.
    Comunque grande Andrea Dovizioso per lo sviluppo.

  • clay ha detto:

    Se ci fosse Stoner avrebbe già fatto risultati e non potrebbe più essere una open…

    1. nandop6 ha detto:

      Forse ma lo sviluppo su indicazioni di Dovizioso.

    2. TONYKART ha detto:

      guarda che il regolamento non l ha mica inventato ducati e chiunque e’ libero di iscriversi come open….

  • TONYKART ha detto:

    sinceramente dovizioso l ho rivalutato anche io ero convinto che nn fosse un granche’ invece si e’ confermato un eccellente pilota a 360 gradi,probabilmente quando era in honda non gli e’ stato dato modo di esprimere il suo potenziale…

  • Ronnie ha detto:

    Dovizioso è un buon pilota non un super campione, è da quinto in classifica anche su una Honda Ufficiale…

    In Ducati va discretamente perché hanno la SOFT per fare il tempo…

    Comunque il suo Long Run è buono, si sarebbe giocato la vittoria l’anno scorso con quei tempi… Si appunto l’anno scorso gli altri sembrano comunque più veloci almeno 3 decimi al giro secondo me ma vedremo domani se faranno un long run e comunque per quanto caldo possa fare le condizioni del primo test di Sepang sono solitamente migliori rispetto a quelle del secondo test e della gara, quindi vedremo.

    Spero comunque che la nuova GP15 possa permettere un ulteriore step in avanti e permettere a Ducati di arrivare a prestazioni simili a quelle di Yamaha della scorsa stagione, resteranno comunque indietro e malgrado i vantaggi credo sara dura stare al passo con Honda e Yamaha, però si stanno dando da fare, meglio di 3 anni fa o 4 anni fa in cui continuavano a perdere almeno ora riescono a stare al passo e scremare un po’ il disavanzo non solo a galleggiare a 20-30 secondi dalla vetta!

  • supermariacion ha detto:

    Dovizioso è un grande pilota, non per niente corre in motogp. Se non fosse per quei 3 o 4 piloti che gli stanno costantemente davanti potrebbe vincere il mondiale. Con tutti i contratti che gli hanno porposto non capisco pero’ xchè abbia scelto quella scorbuticona della ducati. Cmq son convinto anch’io che in honda di ufficiale avesse solo gli adesivi repsol…il team schierava una terza ufficiale solo per il gusto di pagare. Vai Dovi che secondo me quest’anno ce la puoi fare, lo si capisce dal secondo giorno di test 2015.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati