MotoGP: Test Sepang Day 2, Andrea Dovizioso “Anche oggi è stata una giornata positiva”
Il rider forlivese ha anche provato la centralina con software Open
Andrea Dovizioso anche nel secondo giorno di test collettivi a Sepang ha ottenuto buoni riscontri cronometrici. Il pilota della Ducati ha chiuso con il quinto tempo, rimanendo vicino alle primissime posizioni anche come tempi. Ha anche avuto modo di provare la centralina con il software Open su cui lavorerà anche domani.
“Anche oggi è stata una giornata positiva. La pista non è ancora veloce come nei test di Sepang 1 e quindi i tempi sono un riferimento relativo, ma è sempre importante poter fare raffronti con gli altri piloti. Possiamo dire di esserci decisamente avvicinati a loro e sono molto contento del miglioramento di questi due giorni. Stiamo facendo un lavoro di rifinitura sul set-up: in questo momento non abbiamo molto materiale nuovo ma siamo riusciti lo stesso a trovare qualcosa di interessante. Non me l’aspettavo ed è quindi positivo per me provare queste sensazioni. Oggi abbiamo anche provato la centralina con il software Open: ci sono dei controlli un po’ diversi ed è logicamente inferiore al nostro software Factory, ma domani continueremo a lavorarci.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Che dire….Anche Dovi è rimasto stupito dai miglioramenti della GP14, molto bene perchè, Open o GP, questa dovrebbe essere la conformazione di massima della moto che scenderà in pista coi piloti ufficiali.
Non sempre 1 + 1 è uguale a 2, ma se così fosse, considerando i tempi di Hernandez che sta usando una Open sulla base della GP13, ci si potrebbe “divertire” anche gareggiando con le Open.
Al momento resto dell’avviso che una GP può dare soddisfazioni inattese, almeno su talune piste e in talune circostanze, ma le possibilità di sviluppo e quindi di miglioramenti, sono indubbiamente a favore della versione Open.
A quanto si legge, Dovi ha girato su tempi simili con entrambe le moto, questo già alla prima presa di contatto con la nuova configurazione.
Come da previsione, l’elettronica della Open lavora peggio dell’elettronica della Factory (il contrario sarebbe alquanto preoccupante).
Iannone, al contrario, è stato più lento.
Cal, a quanto ne so, non ha provato la configurazione Open.
Domani si prosegue perchè è la giornata della decisione definitiva.
Speriamo siano “ben consigliati”.