MotoGP | Test Sepang Day 2: A.Espargarò, “Sono contento di questo mio primo test”

Vinales: "La squadra ha svolto un buon lavoro"

MotoGP | Test Sepang Day 2: A.Espargarò, “Sono contento di questo mio primo test”MotoGP | Test Sepang Day 2: A.Espargarò, “Sono contento di questo mio primo test”

MotoGP 2022 Test Sepang Aprilia – Si conclude nel migliore dei modi la due giorni di test a Sepang per il team Aprilia. Dopo le buone performance mostrate nella giornata di ieri, Aleix Espargarò e Maverick Vinales si sono confermati nelle posizioni di vertice della classifica anche oggi, raccogliendo dati e indicazioni importanti che fanno ben sperare in vista della prossima tre giorni di test che si svolgerà in Indonesia, tra una settimana.

Dichiarazioni Maverick Vinales Test Sepang MotoGP Aprilia Gresini

“Devo dire che i ragazzi a Noale, Albesiano e tutti gli ingegneri hanno fatto un buon lavoro. Fin dalla prima volta che ci sono salito, nel corso di un photo shooting, mi sono reso conto di quanto snella e compatta sia la nuova RS-GP, e so quanto sia difficile ottenere questo risultato. L’ergonomia, il telaio e tutte le novità la rendono estremamente più agile, permettendomi maggiore percorrenza specialmente nelle curve veloci. Dobbiamo però sempre considerare che si tratta del primo test e che siamo tutti estremamente vicini, è incredibile il livello della MotoGP attuale. Continuiamo il lavoro, non vedo l’ora di girare anche sul nuovo circuito di Mandalika”.

Dichiarazioni Aleix Espargarò Test Sepang MotoGP Aprilia Gresini

“Sono contento di questo primo test, mi sono sentito molto più comodo sulla moto. Mi ha sorpreso soprattutto il passo gara, con gomme usate, mentre sul giro secco non riesco ancora a sfruttare tutto il potenziale della moto. Quando cerchi il limite, e inella MotoGP moderna bisogna farlo spesso, il feeling deve essere più che perfetto mentre io commetto ancora qualche errore. Devo abituarmi al comportamento di questa moto quando cerchi la massima prestazione, è un processo su cui stiamo lavorando”.

Dichiarazioni Lorenzo Savadori Test Sepang MotoGP Aprilia Gresini

“La moto 2022 mi sembra un chiaro passo in avanti. Io qui ho fatto delle prove mirate a preparare il lavoro di Aleix e Maverick, trattandosi del primo shakedown di un progetto nuovo. Non vedo l’ora di iniziare il programma di test vero e proprio, che ci permetta di far crescere ulteriormente la RS-GP. La base c’è, i ragazzi a casa hanno fatto un ottimo lavoro e lo si avverte subito”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati