MotoGP – Test Sepang Day 1, Xaus e Elias ‘acciaccati’

MotoGP – Test Sepang Day 1,  Xaus e Elias ‘acciaccati’MotoGP – Test Sepang Day 1,  Xaus e Elias ‘acciaccati’

I piloti del Team Fortuna Yamaha sono ritornati sul circuito malese di Sepang per realizzare la seconda parte dei test invernali della stagione 2005. La temperatura altissima ed un asfalto un po’ scivoloso hanno complicato il programma di lavoro dei due piloti del team Fortuna Yamaha.
I due, che sono scesi in pista assieme alla maggior parte degli iscritti alla classe MotoGP, hanno cercato di fare più giri possibili sul circuito malese per poter fare conoscenza con la loro nuova M1. Toni Elias è ancora menomato a causa della frattura al dito mignolo e anche il suo compagno di squadra Ruben Xaus soffre ancora per i postumi della caduta in cui è incappato negli ultimi test sempre sul circuito di Sepang. Postumi che lo hanno obbligato, oggi, a fermarsi prima del previsto. Il miglior tempo di questa prima giornata di test è stato fatto segnare dallo spagnolo Sete Gibernau, con un 2’01.7. Seguono a ruota il brasiliano Alex Barros (Honda 2’02.1) e il giapponese Makoto Tamada (Honda 2’02.4). I piloti del Team Gauloises Yamaha Valentino Rossi e Colin Edwards sono rispettivamente quinto (2’02.5) e nono (2’02.9).

Toni Elias, (2’03.9, 60 giri)

Abbiamo continuato il lavoro iniziato qui qualche settimana fa e stiamo facendo progressi. Ci siamo concentrati semplicemente sul fare più chilometri possibile montando delle gomme dure al fine di fare conoscenza con la M1. Abbiamo anche lavorato sulla messa a punto della moto per quanto riguarda telaio e sospensioni. E’ ancora troppo presto per tirare delle conclusioni. Il dito mi fa ancora male, ma è niente a confronto degli ultimi test. L’asfalto è un po’ sporco e per questo abbiamo girato più lentamente dell’ultima volta.

Rubén Xaus (2’04.08)

Mi sono dovuto fermare prima del previsto perché sento ancora male dopo la caduta degli ultimi test qui a Sepang. Vediamo come andrà domani, ma spero proprio di poter salire in moto. Intanto gli ingegneri Yamaha stanno già lavorando alla creazione di una nuova sella per la mia M1.

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]
MotoGP

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]

Marquez vince ancora, Bezzecchi e Acosta a podio, Bagnaia chiude quarto, caduta per Bastianini
Highlights Gara MotoGP Brno – Vi riproponiamo i momenti più importanti della gara del Gran Premio della Repubblica Ceca, dodicesimo