MotoGP – Test Sepang Day 1 – Valentino Rossi: ”Sono molto felice di come è andata”

MotoGP – Test Sepang Day 1 – Valentino Rossi: ”Sono molto felice di come è andata”MotoGP – Test Sepang Day 1 – Valentino Rossi: ”Sono molto felice di come è andata”

Valentino Rossi è soddisfatto della prima giornata di test MotoGP a Sepang. Il pilota della Yamaha infatti nonostante il dolore alla mano e al piede, dolore dovuto alla caduta in casa di qualche giorno fa, ha chiuso con il terzo tempo. La nuova Yamaha YZR – M1 gli piace e domani cercherà di migliorarsi cambiando anche il motore. Quelli utilizzato oggi era infatti lo stesso dei test di Jerez ed il suo chilometraggio è terminato. A lui la parola.

“Sono molto felice perché sono stato in grado di guidare la moto, nonostante i punti alla mano e al piede e sono anche stato veloce. Io non sono al 100% a causa del dolore, ma non ho alcun problema alla guida. Sono inoltre felice perché il motore è migliorato e mi sento molto bene con il nuovo telaio. Ci stiamo adattando alla nuova regola dei pneumatici e non è così male anche se abbiamo più lavoro da fare. La moto ha bisogno di essere “gentile” con le gomme; normalmente preferisco pneumatici duri, ma da ora in poi andremo su quelli più morbidi. Di certo sarà un bene per lo spettacolo, perché tutti partiranno allo stesso livello. Questa mattina ho avuto una piccola caduta in una curva lenta. Non era bagnata ma alcune zone della pista sono carenti di aderenza e uno in particolare! Mi sono fermato presto questo pomeriggio perché volevo tenermi in buona forma per domani e dopodomani. Dopo alcuni giri il mio dito faceva male è si è anche gonfiato. Domani cercheremo qualcosa di nuovo con l’elettronica e avremo anche bisogno di cambiare il motore, perché quello che oggi è lo stesso utilizzato al test di Jerez e il suo chilometraggio è ormai finito.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati