MotoGP – Test Sepang Day 1, Tamada è soddisfatto

MotoGP – Test Sepang Day 1,  Tamada è soddisfattoMotoGP – Test Sepang Day 1,  Tamada è soddisfatto

Il pilota giapponese Makoto Tamada ha provato per la prima volta la versione 2005 della Honda RC211V sul rovente circuito di Sepang. Tamada ha compiuto un totale di 60 giri ottenendo il proprio giro più veloce in 2’02.34. L’asfalto, a giudizio dello staff del Konica Minolta Honda Team, non era in ottime condizioni all’inizio dei test, ma è migliorato con il passare del tempo. Elevate le temperature, 40 gradi nell’aria e ben 58 gradi sull’asfalto. Condizioni che comunque non hanno impedito a Makoto di far registrare il terzo tempo ufficioso della prima giornata di prove Malesi.

Makoto Tamada – Konica Minolta Honda Team 2’02.34 (60 giri)

“Sono molto contento di aver iniziato a lavorare sulla nuova versione della moto, anche se negli ultimi giorni la mia condizioni fisica non è al top, dovuto ad un attacco febbrile che non mi rende la vita facile in questo clima tropicale. A parte la mia condizione fisica, posso ritenermi soddisfatto di come sono andate le cose oggi: infatti, dopo alcuni accorgimenti, i miei tempi hanno continuato ad abbassarsi e questo mi fa ben sperare per le successive giornate di prove. “

Giulio Bernardelle – Konica Minolta Honda Team Technical Director

“Abbiamo iniziato a lavorare sul materiale 2005 che per noi costituiva un’importante novità. Nella mattinata ci siamo concentrati sulla parte elettronica per raggiungere un buon compromesso che permettesse a Makoto di avere il mezzo ben controllabile, il pomeriggio lo abbiamo dedicato alla parte ciclistica della nostra RC211V. Anche se siamo solo al primo giorno di lavoro sulla nuova motocicletta, possiamo ritenerci sufficientemente soddisfatti perché abbiamo già individuato una discreta messa a punto. Siamo molto grati alla Honda perché ci permette di avere molte più possibilità a livello di setting del veicolo, e questo in prospettiva, ci sarà favorevole per il proseguo della stagione. “

JiR Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati