MotoGP – Test Sepang Day 1 – Scivolata senza conseguenze per Hayden

MotoGP – Test Sepang Day 1 – Scivolata senza conseguenze per HaydenMotoGP – Test Sepang Day 1 – Scivolata senza conseguenze per Hayden

“Solo” ottanta giri percorsi, complice le difficili condizioni del tracciato questa mattina. Nicky Hayden è stato, in ogni caso, attivissimo oggi nella prima giornata di prove “Sepang II”, lavorando per conto di Honda e Michelin nella messa a punto del pacchetto in vista dell’inizio del campionato. L’ex iridato ha trovato un buon bilanciamento con la ciclistica, rinnovata con un inedito telaio portato dalla HRC sin dalle ultime prove a Phillip Island. Nicky si è detto soddisfatto, così come delle coperture Michelin posteriori, sia le 16″ che 16″5. Il bilancio è positivo, con un miglior riferimento cronometrico in 2’01″949, nonostante una scivolata senza conseguenze verso fine giornata alla curva 15.

“Questa mattina abbiamo iniziato tardi perchè la pista non era nelle migliori condizioni, visto che ieri ha piovuto”, afferma Nicky Hayden. “Nessuno voleva scendere in pista, allora siamo stati noi a fare un pò gli spazzini per l’occasione… Ad ogni modo oggi abbiamo lavorato sulla messa a punto della moto partendo dai riferimenti di Phillip Island. Abbiamo cambiato qualcosa a livello di geometrie, e ci sono stati dei progressi, il bilanciamento è migliorato. Ci sono state delle prove anche per la Michelin, in particolare provando le gomme posteriori, sia da 16″ che 16″5: con le due diverse soluzioni siamo riusciti in ogni caso a trovare un buon feeling e quel grip che cercavamo. Domani cercheremo di migliorarci, sempre lavorando sul telaio e pneumatici”.

Nicky Hayden non parla del motore a valvole pneumatiche non a caso: l’intento dei tecnici HRC era di definire la ciclistica qui a Sepang, per poi concentrarsi sul propulsore nei prossimi test IRTA a Jerez de la Frontera. Questo nonostante manchi poco più di un mese all’inizio del campionato…

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati