MotoGP – Test Sepang Day 1 – Qualche difficoltà per Nicky Hayden

MotoGP – Test Sepang Day 1 – Qualche difficoltà per Nicky HaydenMotoGP – Test Sepang Day 1 – Qualche difficoltà per Nicky Hayden

Nicky Hayden ha trovato delle difficoltà nel primo giorno di test MotoGP a Sepang; il pilota statunitense della Ducati ha infatti chiuso la prima giornata di prove in undicesima posizione e soprattutto a 2.133 dal compagno di squadra Casey Stoner (che ha chiuso secondo dietro a Loris Capirossi). Hayden ha utilizzato lo stesso setup utilizzato a Jerez de la Frontera ma ha trovato difficoltà soprattutto in uscita di curva. A lui la parola.

“Siamo partiti con un set up uguale a quello di Jerez, perché dopo due mesi senza moto volevo partire da qualcosa che già conoscevo. Durante il giorno non abbiamo fatto grossi cambiamenti, anche perché prima di farli devo avere un ritmo migliore. La moto va bene in staccata e nelle curve veloci dove è molto stabile e precisa. Faccio invece fatica in uscita di curva perché si innescano dei “pompaggi” a cui non sono abituato. Stiamo lavorando per diminuirli e abbiamo un po’ di idee che verificheremo nei prossimi giorni. La regola del monogomma mi piace. Eravamo arrivati ad un punto in cui si lavorava troppo per le gomme e rimaneva poco tempo per il set up della moto. Adesso abbiamo due tipi di gomme che vanno entrambe bene – anche se in questo momento non riesco ancora a sfruttare a dovere quella più dura – e questo facilita il lavoro del team.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati